|
Red
12 gennaio 2012
Continuità in Gazzetta Ancora cancellazioni
Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Ugo Cappellacci. Intanto non è stato ancora riattivato il secondo collegamento Alghero Milano Linate, nonostante le rassicurazioni dei mesi scorsi

ALGHERO - E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il decreto di imposizione degli oneri di servizio pubblico sulla continuità territoriale aerea. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Ugo Cappellacci. «Questo passaggio, che segue la conferenza di servizi conclusa a ottobre e la conseguente firma del decreto da parte del ministro Passera, rappresenta - evidenzia il presidente - un ulteriore avanzamento verso la realizzazione della nuova continuità territoriale aerea e di quella tariffa unica che potrà avere importanti ricadute per le imprese della nostra Isola, in particolare per quelle del settore turistico».
«Passo dopo passo prosegue il cammino verso collegamenti che garantiscano non solo il diritto alla mobilità dei cittadini sardi, ma anche l’apertura di nuove prospettive per il nostro sistema economico-sociale. La nuova continuità – ricorda Cappellacci – sarà qualificata anche da standard qualitativi elevati e da quegli strumenti che, attraverso la promozione dei nostri prodotti agro-alimentari, consentiranno di far sentire i visitatori in Sardegna già dal momento dell’imbarco».
Non riparte il secondo volo Alghero-Milano Linate. Intanto nonostante le rassicurazioni di riprogrammare il 2° volo giornaliero da e per Milano Linate, cancellato dallo scorso 1 di novembre, nel mese di gennaio nel programma di Alitalia non ve ne è traccia, ad esclusione dei giorni 8, 9, 13, 20, e 27; tra l'altro in orari infelici: arrivo alle 14,00, partenza alle 15,00. Un comportamento alquanto scorretto da parte della compagnia e di chi dovrebbe garantire la mobilità dei sardi, di tutti i sardi indistintamente.
|