G.C.
24 gennaio 2012
Agenda 21, finanziamenti regionali
Tra le azioni del programma 2012 di Agenda 21 c’è la partecipazione alla campagna “M’illumino di meno”. La speranza è che i fondi vengano utilizzati nel migliore dei modi

ALGHERO - Agenda 21 Locale continua la sua campagna di sensibilizzazione, informazione ed educazione all’azione quotidiana sostenibile che in questi anni ha prodotto diversi risultati nell’ambito della mobilità, del risparmio energetico e del riciclo dei rifiuti. Il proseguimento del percorso di sensibilizzazione continua con ulteriori sostegni finanziari provenienti dalla Regione Sardegna, che attraverso appositi bandi finanzia progetti di educazione all’ambiente e alla sostenibilità.
Da Cagliari, Assessorato alla Difesa dell’Ambiente, arrivano 25 mila euro per l’attività grazie ad un bando al quale l’Amministrazione comunale ha partecipato a fine anno. Tra le azioni del programma 2012 di Agenda 21 c’è la partecipazione alla campagna “M’illumino di meno”, alle giornate ecologiche “Pedaliamo Alghero”, la costituzione di forum tematici sulla mobilità sostenibile, la promozione ulteriore del progetto “Piedubus”, sostegno alle campagne nelle scuole cittadine sulla raccolta differenziata dei rifiuti.
|