Red
2 febbraio 2012
Stintino, lotti gratuiti per la casa
Entro il 29 febbraio si potrà scegliere tra un lotto di terreno o un contributo economico. Al via il Progetto speciale prima casa Ovile Del Mercante e Pozzo San Nicola

STINTINO - L’amministrazione comunale di Stintino avvia i piani per le agevolazioni ai residenti per la costruzione della prima casa, nel contesto del “Progetto speciale prima casa Ovile Del Mercante e Pozzo San Nicola”. Per questo motivo il Comune ha intrapreso un’indagine per conoscere quanti, in forma singola o associata, siano interessati a ottenere a titolo gratuito un lotto di terreno per la costruzione di prima casa, oppure un contributo economico pari all’importo degli oneri di costruzione ed urbanizzazione, sempre per la costruzione della prima casa.
Chi volesse candidarsi all’ottenimento di una delle due agevolazioni dovrà compilare entro il giorno 29 febbraio 2012 l’apposito modulo disponibile negli uffici comunali. I principali requisiti richiesti per la candidatura sono: non essere proprietario di casa di civile abitazione in tutto il territorio nazionale, essere residenti nel comune di Stintino, impegnarsi all’utilizzo dell’immobile oggetto delle agevolazioni come prima casa, a non locarlo o venderlo nei primi venti anni.
L’Amministrazione, predisposti i piani, pubblicherà apposito bando per la stesura delle graduatorie. La presentazione dell’istanza non costituisce vincolo per l’amministrazione comunale ma – fanno sapere dall’ufficio tecnico – alla stessa sarà attribuito un punteggio nel bando di concorso.
|