|
Red
10 febbraio 2012
Nuove targhe ciclomotori | Foto
Chi non dovesse provvedere a aggiornare il proprio ciclomotore al nuovo sistema di targatura sarà soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389,00 a euro 1.559,00
![]()
ALGHERO - Entro il 13 febbraio 2012 i ciclomotori ancora muniti di contrassegno di identificazione (così detto targhino) e certificato di idoneità tecnica debbano essere muniti, per poter circolare su strada, delle targhe e del certificato di circolazione previsti dall’art. 97 del Codice della Strada, demandando a tal fine al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti l’adozione, con proprio decreto, di apposito calendario.
Al riguardo sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 2 aprile 2011 è stato pubblicato il predetto decreto che ha così le scadenze per le operazioni di “ritargatura”: entro il 1° giugno 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “0”, “1”, e “2”; entro il 31 luglio 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “3”, “4”, e “5”; entro il 29 settembre 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “6”, “7”, e “8”; entro il 28 novembre 2011, e comunque non oltre il 12 febbraio 2012, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “9” e la cui sequenza alfanumerica inizia con la lettera “A”. Chi non dovesse provvedere a aggiornare il proprio ciclomotore al nuovo sistema di targatura sarà soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389,00 a euro 1.559,00. |
|


