Buon successo di pubblico per Racconti con colonna sonora, l’appuntamento con la rassegna di spettacolo Significante-Tra Parola e Musica 2012. Le immagini su Alguer.tv
SASSARI - Il week end artistico in Sardegna ha preso il via venerdì sera a Sassari, nella Sala Concerti del Teatro Verdi, dove è andato in scena “Racconti con colonna sonora”, interessante tappa della rassegna di spettacolo “Significante-Tra Parola e Musica 2012”, diretta e organizzata da Andrea Congia, “Mab Teatro”, “Figli d'Arte Medas”, “Artècrazia”, “Cooperativa Musica Sardegna”, “Artifizio”, “Teatro del Segno”, “Theandric” e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari.
Racconti con colonna sonora, di Sergio Atzeni, è stato portato in scena dal cantante Joe Perrino e dall’attrice e giornalista Anna Brotzu (voci recitanti), accompagnati dalla chitarra classica di Andrea Congia e ritmati dalle percussioni di Roberto Migoni.
Parole e musica si sono intrecciate, con accenti strazianti di blues ed un racconto in noir: un abbandono estivo, l’incidente ed una corsa senza fine tra i paesaggi deserti della Sardegna. Ma anche un delitto con flashback e sequenze da film western classico. Perrino si è esibito nella nuova veste di attore, ma ha anche proposto una performance estemporanea cantando due pezzi, davanti ad un pubblico attento e ben qualificato.
Nella foto: Joe Perrino