S.A.
24 febbraio 2012
Carnevale l'Ap Clarinet in pista
La formazione strumentale è composta da giovani musicisti sardi provenienti dalla scuola di clarinetto del Maestro Antonio Puglia, docente al Conservatorio di Musica di Sassari. Appuntamento sabato alle 19 presso l'aeroporto di Alghero

ALGHERO - Un Concerto di Carnevale dell'Ap Clarinet si terrà sabato 25 febbraio alle ore 19 nel Giardino Mediterraneo della sala check-in dell’Aeroporto di Alghero. La serata è organizzata dalla Sogeaal – Società di Gestione dello scalo, in collaborazione con Ellipsis – Associazione Culturale Musicale.
La Ap Clarinet Band è una formazione strumentale, unica nel suo genere in Sardegna, costituita da giovani musicisti sardi provenienti dalla Scuola di Clarinetto del Maestro Antonio Puglia, docente da oltre 30 anni presso il Conservatorio di Musica di Sassari. I componenti sono clarinettisti e musicisti che hanno acquisito importanti esperienze nel campo della musica classica e jazz ed hanno al loro attivo corsi di perfezionamento e concerti tenuti in Italia e all’Estero.
Dopo aver debuttato con successo lo scorso novembre nel concerto inaugurale del nuovo Teatro Comunale di Ittiri, ha svolto fino ad oggi la sua attività con numerosi appuntamenti musicali in vari centri dell’Isola. Il carisma, la bellezza dei suoni e la varietà musicale della Ap Clarinet Band, unita alla trascinante tecnica, hanno fatto riscuotere ovunque notevoli consensi di critica.
|