Red
3 marzo 2012
Magenta festeggia “Grazia Deledda”
Sarà presente Neria De Giovanni, nota studiosa deleddiana, chiamata a ricordare il Premio Nobel anche con la proiezione di un documentario

ALGHERO - Si festeggia oggi (sabato) a Magenta il 40esimo anniversario del Circolo culturale sardo “Grazia Deledda” presieduto da Antonello Argiolas. Neria De Giovanni, nota studiosa deleddiana, è stata chiamata a ricordare il Premio Nobel anche con la proiezione di un documentario su “I luoghi di Grazia” realizzato a Roma dall’Associazione Salpare e messo in onda dalla Rai, ideato e condotto dalla stessa Neria De Giovanni.
Nel corso del suo intervento, la De Giovanni parlerà anche del suo ultimo libro sulla Deledda, “Vento di terra, vento di mare - Grazia Deledda oltre l’Isola” (ed. Nemapress). La serata sarà introdotta da un dibattito su “Il valore del volontariato nelle Associazioni” cui parteciperanno oltre il Presidente Argiolas, anche Tonino Mulas, presidente onorario della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, Pietro Pierrettoni presidente Pro Loco di Magenta.
Nella foto: Neria De Giovanni
|