|
Red
10 marzo 2012
Stefanino nacque ricco, libro ad Alghero
Durante la serata verrà proiettato il video “Lo sguardo di Stefanino”, di Ietta Are, testi di Manlio Massole recitati da Alessandro Repossi e Turya Trance

ALGHERO - L’Associazione Poesia a strappo Alghero e la Società Operaia di Mutuo Soccorso presentano domenica 11 Marzo 2012, alle ore 18.30, presso la sede della Società, Bastioni Marco Polo 27, il romanzo di Manlio Massole: “Stefanino nacque ricco”, Manni Editore. É un raccont...o di parte, di ideali da riconquistare, vissuto nel grande buio della miniera dove gli uomini hanno la sola luce della coscienza che li rende fratelli.... Perché dall’uomo nato nasca l’Uomo...”.
Durante la serata verrà proiettato il video “Lo sguardo di Stefanino”, di Ietta Are, testi di Manlio Massole recitati da Alessandro Repossi e Turya Trance. Il video interpreta, attraverso le immagini fotografiche e brani recitati, il percorso del libro. Rivive l’avo Stefanino, guida dallo sguardo diverso, buono e triste, nel quale si leggeva una scelta di vita lontana ed opposta rispetto a quella della famiglia e della società. Scelta che ha ispirato, in parallelo, la scelta e la vita stessa dell’autore-narratore.
|