Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteParchi › Marchio del Parco alle aziende vitivinicole
S.A. 14 marzo 2012
Marchio del Parco alle aziende vitivinicole
Proseguono le certificazioni di qualità ambientale della rete dei parchi. Venerdì al Parco di Porto Conte sarà la volta del prodotto vino
Marchio del Parco alle aziende vitivinicole

ALGHERO - Dopo la certificazione delle prime dieci aziende con il bollino di qualità ambientale della rete delle aree protette del nord Sardegna e della Corsica, proseguono gli incontri per il riconoscimento di qualità anche per altre aziende e produttori agroalimentari. Venerdì sarà la volta del prodotto vino, alle 10,30 sono convocate tutte le aziende interessate ad acquisire la certificazione che operano nei comprensori delle aree protette di Porto Conte, Asinara e La Maddalena.

Diverse aziende stanno già lavorando con i tecnici del Parco e di Laore per l’olio e il miele. Venerdì il primo incontro sul vino, al quale è prevista la partecipazione delle principali eccellenze dell’area algherese, tra cui la Cantina di Santa Maria La Palma e la Sella e Mosca. L’incontro è libero e aperto a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di collaborazione con il Parco di Porto Conte e anche chi sino ad oggi non ha partecipato ai precedenti incontri può prenderne parte.

L’obiettivo è quello di condividere dei disciplinari di qualità da proporre all’Ente terzo di certificazione per giungere al riconoscimento internazionale. «L'adesione al Marchio del Parco - precisano dall'Ente - è volontaria e certamente potrà garantire quel valore aggiunto, qualificante, di prodotto/servizio certificato di qualità ambientale. Inoltre, è uno strumento straordinario di promozione e di messa in rete delle risorse dei territori che hanno la fortuna di ricadere all’interno di un’area protetta».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)