In partenza la seconda novità Ryanair per la primavera-estate 2012. Giovedì il via al collegamento stagionale con l´aerostazione di Charleroi
ALGHERO - Dopo
Londra Luton arriva il gran giorno dell'Alghero-Bruxelles targato Ryanair. L'arrivo dal Belgio è previsto giovedì alle ore 19.40 (partenza 17.30), mentre decollerà dal Riviera del Corallo alle ore 20.05 (arrivo a Bruxelles alle 22.15). Il volo avrà una frequenza bisettimanale, il giovedì e la domenica (inizialmente con gli stessi orari di arrivo e partenza).
Seppur il collegamento con Bruxelles non risulti una novità, era infatti già attivo fino al 2010 e successivamente bloccato degli irlandesi in seguito ai noti problemi della compagnia aerea con la cabina di regia regionale, a quel tempo diretta dall'assessore ai Trasporti Liliana Lorettu, riveste comunque un gran valore perché collega il nord Sardegna col centro dell'Europa finanziaria.
Nell'estate 2010 anche Alitalia, nell'ottica di un potenziamento dei voli internazionali dall'aerostazione algherese (insieme ai voli con Parigi e Barcellona) aveva attivato un collegamento con l'aerostazione di Bruxelles, per poi non essere riconfermato nella stagione estiva 2011. Insomma, bentornato Charleroi.