S.A.
5 aprile 2012
Coro Matilde Salvador: concerto pasquale
La corale algherese, attiva nel territorio da ormai vent’anni, quest’anno lascia momentaneamente da parte la formula della Sacra rappresentazione pasquale per proporre un programma musicale incentrato sulla Resurrezione

ALGHERO - Domenica 8 Aprile, alle 20.30, presso la Chiesa del Carmelo di Alghero, il Coro Matilde Salvador si presenta al pubblico algherese in occasione delle Pasqua con il concerto dal titolo “Et resurrexit tertia die”.
La corale algherese, attiva nel territorio da ormai vent’anni, quest’anno lascia momentaneamente da parte la formula della Sacra rappresentazione pasquale per proporre un programma musicale incentrato sulla Resurrezione. Con un repertorio polifonico classico che spazia dal Cinquecento al Settecento, da Tomas Luis da Vittoria ad Antonio Lotti sino a Caspar Ett e W. Kosminski, il concerto è un inno di gioia per la resurrezione di Cristo e un omaggio alla figura di Maria.
La parte organistica sarà affidata alla Prof.ssa Margherita Sussarellu. Completano il concerto la lettura di testi ispirati alla Via Crucis, a cura di Emma Gobbato. La direzione artistica è affidata al maestro Paolo Carta.
|