|
S.A.
5 aprile 2012
Smartwings: Praga-Alghero, tappa Cagliari
I voli inizieranno il 31 maggio e termineranno il 30 settembre, con una frequenza bisettimanale. Il tour operator è lo stesso che promuove i collegamenti sull´aeroporto algherese, la Sardegna Travel di Antonio Costantino

ALGHERO - La Sogaer - società che gestisce l'aeroporto di Cagliari - e la compagnia Smartwings, in collaborazione con il tour operator Sardegna Travel, hanno presentato oggi (giovedì) alla stampa e agli operatori del settore i collegamenti diretti di linea tra Praga e Cagliari. I voli inizieranno il 31 maggio e termineranno il 30 settembre 2012, con una frequenza bisettimanale: si volerà ogni giovedì (via Alghero) e domenica.
L’incontro con i media è stato aperto dal Direttore Generale, Alessio Grazietti, che ha parlato di «fattiva collaborazione con tutti gli operatori del settore» e di «sinergie con le Istituzioni in grado di far crescere i flussi di viaggiatori e turisti fra Cagliari e le città collegate». «Negli ultimi anni – ha proseguito Grazietti - il
supporto della Regione Autonoma Sardegna ci ha consentito di attivare tante nuove rotte e ottenere risultati più che positivi come aeroporto».
Antonio e Martina Costantino, Direttore Generale e Direttore Commerciale del tour operator Sardegna Travel hanno dichiarato: «La nostra partnership con la compagnia Smartwings consente di collegare Cagliari a una città importante, ricca di fascino e magica come Praga, ora più che mai vicina». «Inoltre, ha aggiunto Costantino, Sardegna Travel offre ai sardi la possibilità di acquistare sul sito i pacchetti speciali con destinazione Praga che includono il volo diretto e il pernottamento in hotel a tariffe molto vantaggiose. Si potrà quindi visitare la capitale ceca scegliendo tra più di 25 strutture ricettive che comprendono hotel a 5, 4 e 3 stelle o appartamenti a prezzi contenuti».
Christian Solinas, Assessore Regionale ai Trasporti, ha spiegato: “La Regione, collaborando in maniera proficua con le società di gestione aeroportuali, punta a incentivare l'allargamento dell'offerta di destinazioni da e per la Sardegna, partendo dal presupposto che un'Isola come la nostra non rappresenta purtroppo da sola un mercato e ha necessità di connettersi di più e meglio al resto del mondo. Dello stesso parere Vincenzo Mareddu, Presidente della società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, che ha aggiunto: «I voli di Smartwings che collegheranno Cagliari e Praga ci aiuteranno a intercettare in misura sempre maggiore i flussi di passeggeri provenienti dall’Europa dell’est. Cagliari e la Sardegna avranno adesso un’altra importante vetrina per consolidare la propria posizione sul mercato internazionale».
Nella foto: un momento dell'incontro
|