Red
13 aprile 2012
Bnl-Confidi: 20mln alle imprese sarde
La partnership siglata questa mattina a Cagliari si rivolge alle circa 1.600 aziende associate al Confidi del territorio regionale

CAGLIARI - Bnl Gruppo Bnp Paribas conferma il proprio impegno al fianco delle imprese sarde e firma un accordo con Confidi Sardegna, organismo di garanzia collettiva fidi, espressione del sistema confindustriale regionale. La Banca mette a disposizione della realtà economica locale 20 milioni di euro per supportare le Pmi, sia nella gestione della loro attività quotidiana sia nella realizzazione di progetti di sviluppo in Italia e all’estero.
La partnership si rivolge alle circa 1.600 aziende associate al Confidi, che è Intermediario Finanziario Vigilato dalla Banca d’Italia ed è, quindi, in grado di rilasciare garanzie dirette - fino all’80% dell’importo di finanziamento richiesto – grazie anche al supporto del Fondo di Garanzia Regionale. Ciò consente alle aziende di beneficiare di un iter ulteriormente dedicato alle loro richieste di credito.
Alla firma dell’accordo sono intervenuti, per il Confidi Sardegna, il Presidente Gavino Sechi e il Direttore Generale Alessandro Tronci; per Bnl, Massimo Consalvi, Direttore Area Roma Sud Ovest e Sardegna, e Damiano Cocci, Direttore Centro Affari Territoriali Lazio e Sardegna. Questo nuovo accordo rappresenta un’ulteriore conferma del ruolo di Bnl come banca dell’economia reale, vicina ai clienti - privati, famiglie e imprese.
|