S.A.
16 aprile 2012
Tinelli e Mazzocante al Conservatorio
Il clarinettista e il pianista si esibiranno martedì 17 Aprile a Sassari nella Sala Sassu del Conservatorio. Si tratta del quarto appuntamento della rassegna “I Concerti di Primavera”

SASSARI - Il clarinettista Antonio Tinelli e il pianista Giuliano Mazzoccante saranno i protagonisti martedì 17 Aprile - alle 21 - del concerto che si terrà a Sassari nella Sala Sassu del Conservatorio. Si tratta del quarto appuntamento della rassegna “I Concerti di Primavera”, promossa dall’Associazione Ellipsis col sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Sassari, la Provincia di Sassari, la Fondazione Banco di Sardegna, e alcuni sponsor privati tra cui la Sogeaal Aeroporto di Alghero.
I due artisti, pluripremiati nei più importanti concorsi nazionali ed internazionali - International Chamber Music Competition Trapani 1999, International Chamber Music Competition Caltanissetta 1999, Tbilisi International Piano Competition 2009 - contano un’attività concertistica da solisti e in formazioni da camera svolta in Italia, Ungheria, Germania, Albania, Francia, Romania, Spagna, Emirati Arabi, Repubblica Ceca, Cina, Lituania, Georgia e Croazia. Il duo, dotato di uno straordinario carisma e capacità di coinvolgimento nell’ambito dell’attività concertistica si è imposto all’attenzione internazionale con il CD monografico dedicato a Johannes Brahms.
|