Problemi dovuti anche alla scarsa manutenzione e alla realizzazione di lavori approssimativi. Le immagini degli allagamenti in diverse zone della città. L´intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale
ALGHERO - Basta un acquazzone per mandare letteralmente in tilt la viabilità nella città di Alghero e l'impianto fognario: lungomare Barcellona completamente allagato e via Lido chiusa al traffico. Ma disservizi si sono registrati un po' in tutti i quartieri cittadini, dalla Pietraia a Sant'Agostino, fino al centro storico con Piazza Sant'Erasmo ridotta ad un pantano.
Tombini ostruiti anche a causa delle scarse operazioni di manutenzione, complicano la macchina dei soccorsi impegnando in operazioni straordinarie chi, normalmente, sarebbe preposto ad interventi di emergenza. E' il caso dei Vigili del Fuoco, impegnati in diverse zone cittadine a ripulire gli scoli delle acque piovane.
Provvidenziale anche l'intervento immediato della Polizia Municipale. A loro il compito di regolare il traffico veicolare sulla trafficata arteria di Via Lido, chiusa alla circolazione stradale in alcuni tratti.