|
Red
15 maggio 2012
De Giovanni incontra Tommaso Mineo
autore del volume “Il più bel sì. Iconografia dell’Annunciazione” edito dalla Lev. Nel volume l’autore si affida alle numerose immagini per esprimere la sua devozione a Maria di Nazaret

ALGHERO - Mercoledì 16 maggio, alle ore 17.30, presso la Libreria Internazionale Paolo V, in via della Propaganda a Roma, Neria De Giovanni incontra Tommaso Claudio Mineo autore del volume “Il più bel sì. Iconografia dell’Annunciazione” edito dalla Lev. Nel volume l’autore si affida alle numerose immagini per esprimere la sua devozione a Maria di Nazaret e per suscitarne ancor più in chi si appresta a sfogliare il libro.
Infatti le riproduzioni di questo volume, scandito dal ripetersi dell’angelo Gabriele e di Maria che lo ascolta, sono un ideale rosario visivo del più bel sì della storia dell’uomo, il sì che inizia la salvezza.
Notevole la Prefazione di Stefano De Fiores, mariologo di fama internazionale, purtroppo recentemente scomparso. Tommaso Claudio Mineo è ordinario di Chirurgia Toracica all’Università di Tor Vergata a Roma. I risultati della sua lunga attività chirurgica sono apparsi nelle più accreditate riviste internazionali di chirurgia. Nel 2008 ha pubblicato il volume La spada e il Latte, espressione della sua devozione mariana.
|