|
S.A.
22 maggio 2012
Il libro di Carmine Abate ad Alghero
Carmine Abate dialogherà insieme al professore Marcello Madau del suo libro sulla saga di una famiglia del sud, nella Calabria d´inizio secolo. Appuntamento mercoledì alle ore 19 nell´aula conferenze del Liceo Classico

ALGHERO - Mercoledì 23 maggio, alle ore 19, nell'aula conferenze del Liceo Classico di Alghero la libreria Il Labirinto Mondadori chiude la rassegna di appuntamenti dedicati al Maggio dei Libri con la presentazione dell'ultimo libro di Carmine Abate, "La collina del vento", racconto di un luogo simbolo di ogni sud, di un territorio ricco e importante da sempre minacciato ma duramente difeso da chi lo abita.
E'la saga di una famiglia del sud, nella Calabria d'inizio secolo, tra sacrifici di padri, illusioni generazionali, amori persi nelle guerre e soprattutto la difesa coraggiosa di un territorio.
Attraverso la storia del Novecento, la Grande Guerra, il connubbio fascismo-latifondismo, l'occupazione delle terre, le minacce mafiose, i progetti moderni dei signori del vento, Abate delinea la saga appassionante e coinvolgente, epica ed eroica di una famiglia che nessuna avversità riesce a piegare. All'incontro dialogherà con l'autore il professore Marcello Madau.
Nella foto: Carmine Abate
|