Red
30 maggio 2012
Un´Isola, nuovi soci onorari
Si tratta di Arturo Parisi, Francesca Barracciu, Gianni Garrucciu e Stefano Lubrano. Premio speciale per Radio Onda Stereo

ALGHERO - L’ex Ministro della Difesa Arturo Parisi, la vicesegretaria regionale del Pd Francesca Barracciu, il giornalista responsabile della sede di Sassari della Rai Gianni Garrucciu, il candidato sindaco di Alghero Stefano Lubrano, sono stati designati nuovi soci onorari dell’associazione algherese un’Isola. Per ricevere la tessera ed il riconoscimento formale dell’associazione, gli illustri associati saranno ad Alghero giovedì 31 maggio alle ore 19, al Chiostro di San Francesco, dove parleranno nell’ambito della manifestazione “Un’Isola: la città che partecipa”.
Costituita ad Alghero nel 2005, l’associazione un’Isola è nata per promuovere una forma diversa di partecipazione politica, più autentica e attiva. Le iniziative, in questi anni, sono state molteplici e hanno spaziato su tutti i fronti: convegni, seminari, un giornale, una trasmissione radiofonica, una scuola di formazione all’impegno sociale e politico. Gli incontri pubblici, dedicati alle tematiche di più forte attualità in ambito cittadino e regionale, nei sette anni di attività dell’associazione sono stati più di ottanta: l’occupazione, la sanità, le infrastrutture, l’istruzione, i problemi di Alghero sono alcuni dei grandi e “piccoli” argomenti approfonditi di fronte alla cittadinanza grazie agli interventi e alle relazioni di ospiti prestigiosi.
La presenza di un’Isola è stata costante anche attraverso i mezzi di informazione. Diciotto numeri del periodico un’Isola - idea condivisa e più di cento puntate di Linea Diretta con la Regione, la trasmissione radiofonica in onda dal 2007 sulle frequenze di Radio Onda Stereo, hanno contribuito ad avvicinare il “Palazzo” al cittadino e a diffondere un’informazione puntuale sulle politiche regionali. Nel corso della manifestazione un premio speciale verrà consegnato proprio all’emittente Radio Onda Stereo.
|