|
S.A.
17 luglio 2012
Voci e melodie al Parco di Porto Conte
Al via la quinta edizione degli eventi estivi di intrattenimento musicali e letterari presso il giardino botanico di Casa Gioiosa. Primo appuntamento venerdì prossimo 20 luglio ore 20.30

ALGHERO - Prende il via venerdì prossimo 20 luglio ore 20,30 nella suggestiva cornice del giardino botanico di Casa Gioiosa a Tramariglio la quinta edizione di Voci e melodie al Parco di Porto Conte, un ricco programma di eventi estivi di intrattenimento musicali e letterari inseriti nella cornice ambientale dell’area protetta regionale spalmati tra luglio e settembre.
La prima serata, prevista appunto per venerdì prossimo, prevede l’esibizione degli studenti e docenti dell’Istituto musicale "Giuseppe Verdi" di Alghero che si cimenteranno in un ricco repertorio di musica classica e moderna. L’edizione numero cinque di Voci e Melodie al Parco di Porto Conte si inserisce nella programmazione delle iniziative di cooperazione finalizzate alla condivisione di percorsi di educazione ambientale, avvio di attività di comunicazione e divulgazione della biodiversità delle aree protette della comunità transfrontaliera Natura 2000 che coinvolge i parchi della Sardegna e della Corsica.
Un azione inserita nell’ambito del Progetto Corem finanziato con fondi comunitari P.O. Francia – Italia Marittimo di cui è capofila l’Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente. Gli altri appuntamenti sono previsti l’11 agosto, 7 e 14 settembre dove sono previste esibizioni delle associazioni "Agrupaciò de Voluntariat Cantors Musics de l’Alguer" e dell’Associazione "La Bussola delle idee".
|