A.B.
31 luglio 2012
Tonno rosso: Chiusa la campagna di pesca sportiva
Da domani, mercoledì 1 agosto, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha disposto la chiusura definitiva della campagna di pesca sportiva/ricreativa del tonno rosso

Dalla giornata di domani, mercoledì 1 agosto, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha disposto la chiusura definitiva della campagna di pesca sportiva/ricreativa del tonno rosso.
Tutte le unità autorizzate alla pesca sportiva/ricreativa del tonno rosso potranno, comunque, continuare l’esercizio dell’attività solo ed esclusivamente mediante la cosiddetta tecnica del “catch/release”, ossia rilasciando l’ esemplare immediatamente dopo la cattura. Tale tecnica, che non incide sullo sforzo di pesca della pregiatissima specie ittica, potrà essere esercitata anche oltre il 14 ottobre, limite temporale che era stato fissato per la pesca non professionale del tonno rosso.
Il Comando della Capitaneria di porto di Porto Torres rende noto che saranno effettuati stringenti controlli per verificare il rispetto della chiusura della campagna di pesca e del corretto esercizio attività di catch/release. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Capitaneria di porto di Porto Torres, telefonando al numero 079/502258, o via mail, collegandosi sul sito web "portotorresguardiacostiera.it".
|