Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 4 agosto 2012
Unioni di fatto: attivo registro a Cagliari
Iscrizioni solo online per il nuovo registro istituito per volontà dell'amministrazione comunale di Centro-sinistra e del sindaco Zedda in particolare
Unioni di fatto: attivo registro a Cagliari

CAGLIARI - Via alle iscrizioni al registro delle unioni di fatto e convivenze al comune di Cagliari. Da oggi infatti, è possibile attraverso il sito istituzionale del comune e nel massimo rispetto della privacy, chiedere l'inserimento nell'elenco. Il regolamento approvato dal Consiglio comunale parla chiaro: occorre essere residenti a Cagliari ed è necessaria la convivenza per almeno un anno.

Inoltre non può essere richiesta l’iscrizione da coloro che siano già registrati come parti di un’altra unione di fatto e di convivenza, né dalle persone coniugate fino al momento dell’annotazione nei registri di stato civile della separazione tra i coniugi, della cessazione degli effetti civili o dello scioglimento del matrimonio.

L’iscrizione nel registro è gratuita e i cittadini iscritti al Registro possono chiedere ed ottenere, sempre per via telematica dal Comune di Cagliari l’attestato d’iscrizione al registro delle Unioni di fatto e Convivenze. Tutti gli interessati possono comunque avvalersi delle dichiarazioni sostitutive di certificazione di cui all’articolo 46 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)