|
S.A.
14 agosto 2012
Luca Telese presenta l´ultimo libro
Appuntamento sabato 18 agosto per la presentazione del libro "Gioventù, amore e rabbia". Insieme al giornalista ci saranno Francesca Fornario, Luca Sapino, Giorgio Airaudo ed Elias Vacca

ALGHERO - Sabato 18 agosto, alle ore 21 presso il giardino della Facoltà di Architettura il giornalista Luca Telese racconta l'Italia ai tempi della crisi. L'appuntamento rientra nel calendario di iniziative che la libreria Il Labirinto sta portando avanti per tutta l'estate in collaborazione con la Fondazione Meta.
Assieme ad altri ospiti - Francesca Fornario, Luca Sapino, Giorgio Airaudo ed Elias Vacca - Luca Telese presenterà il suo ultimo libro, "Gioventù, amore e rabbia. Il coraggio di non arrendersi: storie di chi vuole cambiare un'Italia che non ci piace più". Da osservatore privilegiato quale è quello del cronista, Telese guida i lettori nella terra dei precari, del popolo «viola» speranzoso e deluso, di quello «black» furioso e iconoclasta, di talenti e fuoriclasse, di creativi cassintegrati e di operai sbeffeggiati.
Si parte dalla sfida tra Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci, il primo grande confronto fra l’integralismo e l’informazione, l’anno zero della modernità e anche del giornalismo, per passare poi attraverso un lungo viaggio, che conduce dai caratteri al piombo a Internet, la lingua del nostro tempo. Attraverso volti e narrazioni, delinea una ricetta, che è quasi un manifesto generazionale: oggi, non domani, è il momento giusto, per i giovani italiani, di tirare fuori l’amore (per quello che si fa, per quello che si è) e la rabbia, che non significa distruzione cieca, ma coraggio di volere il cambiamento.
Nella foto: Luca Telese
|