Concerto, recital di poesie e una cena con uno chef catalano: si rinnova, tra il Parco di Porto Conte e l´Asinara, la rassegna promossa dall´Obra Cultural
ALGHERO - L’Obra Cultural de l’Alguer, con il supporto della Diputaciò di Barcellona, del parco Naturale di Porto Conte e del Parco Nazionale dell’Asinara, rinnova anche quest'anno la "Festes del 31 agost". Venerdì 31 agosto, alle ore 21, al chiostro di San Francesco, si terrà il concerto "
Romançes sense paraules", concerto del maestro Raimondo Dore accompagnato dalle immagini di Gabrielle Monti.
Sabato 1 settembre, alle ore 18, nei locali della Casa Gioiosa del Tramariglio, sede del Parco Regionale di Porto Conte, ci sarà il recital di poesie algheresi e catalane "Poesia als parcs". La formula si ripeterà il giorno successivo, nella sede del Parco dell’Asinara a Porto Torres. Poeti catalani, algheresi e sardi leggeranno le proprie poesie in un contesto ambientale unico accompagnati dalla musica di una chitarra.
Il ciclo di "Poesia als parcs", giunto ormai alla ottava edizione, è una iniziativa che si inserisce nel programma culturale Viu el parc della rete dei Parchi della Diputaciò di Barcellona che quest’anno tocca 13 parchi della provincia di Barcellona e 2 parchi della Sardegna. L’iniziativa di quest’anno è stata inoltre impreziosita dalla partecipazione del famoso chef Pedro Alonso Herrero del programma "Parc a taula" che preparerà una cena tipica a base di piatti della tradizione catalana.