Red
24 settembre 2012
Sla, contributo mensile ai malati
la Regione ha previsto l´erogazione di un contributo mensile per il biennio 2012-2013, il cui importo sarà calcolato sulla base dello stadio della malattia

SASSARI - Per sostenere l'attività di cura in favore dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), la Regione ha previsto l'erogazione di un contributo mensile per il biennio 2012-2013, il cui importo sarà calcolato sulla base dello stadio della malattia.
Il contributo potrà essere destinato al familiare o comunque alla persona convivente che si prende cura per più tempo dell'assistito. Potrà, inoltre, essere utilizzato per l'assunzione di adeguato personale al fine di migliorare la qualità dell'assistenza ed alleggerire il carico familiare.
Per beneficiare del contributo nell'intero biennio 2012-2013, le domande dovranno essere presentate dal destinatario dell'assistenza o familiare di riferimento entro il prossimo 31 ottobre presso la sede del Servizio Sociale Territoriale di appartenenza. I relativi progetti dovranno essere trasmessi in Regione entro il 30 novembre.
|