S.A.
17 ottobre 2012
Talenti musicali a Villa Las Tronas
Sei giovani talenti della musica classica si esibiranno per la 4° edizione del concorso che si terrà nell´hotel algherese. Un riconoscimento in denaro per il vincitore, un soggiorno-premio per la migliore recensione

ALGHERO – Dal 19 al 21 ottobre si terrà ad Alghero il 4° Concorso Musicale Villa Las Tronas. Sei giovani talenti della musica classica si esibiranno nella suggestiva cornice dell’hotel algherese per la 4° edizione dell’omonimo concorso.
La Sala Rosa accoglierà per tre giorni, con inizio alle 18.30, le esibizioni dei musicisti che si sfideranno due per sera in un’originale formula che contraddistingue questo concorso: nessuna giuria convenzionale, ma "giudici" rappresentati di volta in volta dagli ospiti della serata.
Ogni sera infatti il pubblico esprimerà un proprio giudizio sulle esibizioni, rivestendo nel contempo la veste di giudice e di concorrente; chi scriverà la migliore recensione sulle performance dei musicisti, verrà premiato con un soggiorno nell'hotel. La novità di quest’anno è data dalla presenza di due autorevoli maestri, Davide Pitis di Udine e Gabriele Verdinelli di Sassari. Oltre a partecipare alle serate, questi hanno composto sei brani, uno per ogni concorrente, ispirati al tema della memoria dei luoghi, tema che caratterizza questa edizione.
Isabella Casu, Cristiana Nuvoli, Marco Carta, Erika Perantoni, Matteo Desole e Claudio Dionisi si alterneranno sul palco proponendo un repertorio che spazia tra Schumann, Bach, Verdi ed altri importanti compositori classici, accompagnati da altri giovani musicisti come Elena Alvandi, Antonella Chironi, Simone Ivaldi e Giovanni Curreli. Nel corso dell’ultima serata al vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio in denaro offerto dalla famiglia La Spina. L’ingresso all’evento è gratuito previo accreditamento telefonico al numero 079981818 o via email all’indirizzo info@hotelvillalastronas.it.
Nella foto: un'immagine di Villa Las Tronas
|