Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: la Mercede vola a Cremona
Antonio Burruni 19 ottobre 2012
Basket: la Mercede vola a Cremona
La San Paolo Basket Alghero cerca la prima vittoria esterna stagionale sul parquet della Manzi Estintori
Basket: la Mercede vola a Cremona

ALGHERO - Dopo la prima vittoria stagionale conquistata nel derby regionale contro la Virtus Cagliari (69-54 al PalaCorbia), la Mercede San Paolo Alghero cerca anche il primo successo esterno. Domani, sabato 20 ottobre, alle ore 16.30, il parquet della Palestra Spettacolo ospiterà il match tra le algheresi e le padrone di casa della Manzi Estintori Cremona, valido per la terza giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 femminile.

Dopo il 79-78 subito nel supplementare all’esordio a Crema, le ragazze di coach Claudio Cau tornano nella stessa provincia per cancellare il brutto ricordo e dare continuità alla vittoria di sette giorni fa.
Per le cremonesi è la seconda volta che giocano in casa e sempre contro una squadra sarda. Infatti, all’esordio stagionale, hanno ospitato e battuto (61-56) il Basket San Salvatore Selargius. Precedente che potrebbe preoccupare Giorgi e compagne, ma l’ultima prestazione della Manzi non è di quelle che fanno tremare i polsi. Infatti, nell’ultimo turno, Cremona ha preso una scoppola che fa male sul parquet del Fila San Martino di Lupari, squadra che li ha quasi doppiati nel risultato, 83-44.

La squadre allenata da Andrea Anilonti, è probabilmente la più giovane del girone. Infatti, escludendo la 29enne ala Martina Brusadin, le altre quindici sono tutte Under 20. La direzione arbitrale della partita è stata affidata alla coppia di fischietti padovani Michele Canazza e Leonardo Furlan.

Le Partite della Terza Giornata:
Manzi Estintori Cremona – Mercede San Paolo Alghero (sabato, ore 16.30)
Virtus Cagliari – Basket Femminile Biassono (17.30)
Sea Logistic Valmadrera – Interclub Muggia (20.30)
Sernavimar Marghera – Fila San Martino di Lupari (21)
Delser Udine – Basket San Salvatore Selargius (domenica, ore 18)
Omc Cignoli Broni – Umana Venezia
Tec-Mar Crema – Lops Arredi Milano

La Classifica: Fila San Martino di Lupari, Tec-Mar Crema ed Umana Venezia 4; Basket San Salvatore Selargius, Delser Udine, Interclub Muggia, Lops Arredi Milano, Manzi Estintori Crema, Mercede San Paolo Alghero, Omc Cignoli Broni e Sernavimar Marghera 2; Basket Femminile Biassono, Sea Logistic Valmadrera e Virtus Cagliari 0.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)