Antonio Burruni
25 ottobre 2012
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Ecco le decisioni dell’organo disciplinare in relazione alle partite dello scorso week end dei campionati che vedono impegnate le squadre algheresi e della Coppa Italia

ALGHERO – Già detto di Samassi-Pula, ecco le decisioni dell’organo disciplinare in relazione alle partite dello scorso week end dei campionati che vedono impegnate le squadre algheresi (1945 Alghero e Fertilia nel campionato di Eccellenza Regionale, Maristella e Pietraia Alghero nel Girone G del campionato di Seconda Categoria e della Coppa Italia di Eccellenza.
In Eccellenza, due turni di stop per Daniele Omar Delizos (Latte Dolce) e per Flavio Patrick Caetano Ferreira (Porto Corallo Villaputzu), mentre non scenderanno in campo nel week end Fabrizio Serra (1945 Alghero), Alessio Congiu (Castiadas), Giacomo Cocco ed Andrea Usai (Latte Dolce), Jacopo Malesa (Olbia), Daniele Michele Delogu (Porto Corallo Villaputzu), Riccardo Milia e Pierluigi Pilleri (Samassi) e Fabrizio Bellu (San Teodoro). Diffidati Pietro Rubino (Calangianus), Alessandro Floris (Castiadas), Enrico Cotza (Muravera), Silvio Fanni (Sanluri) e Fabio Fenu (Tempio). Ammonizione per l’allenatore del Castiadas Andrea Piccarreta. Porto Corallo Villaputzu-Muravera, in programma domenica 28 ottobre, verrà anticipata a sabato 27, alle ore 16.
Per il Girone G della Seconda Categoria, due giornate di squalifica per Christian Marras (Cargeghe), Costantino Cozzolino e Luca Sechi (Lanteri Sassari), Steven Delrio (Pietraia Alghero). L’algherese, già squalificato «veniva riconosciuto dal direttore di gara negli spalti mentre per tutto la durata dell'incontro proferiva frasi offensive nei confronti dello stesso arbitro». Un turno di stop per Pietro Guadagno (Campanedda), Giuseppe Demartis (Ossese) e Giovanni Carboni (Pietraia Alghero). Scenderanno in campo in regime di diffida Andrea Marrosu (Cargeghe), Mirko Branca e Marco Rassu (Cus Sassari), Ico Fancellu e Pietro Solinas (Florinas), Emanuele Poddighe (Fulgor Sassari) e Mauro Milia (Maristella). Ammonito il dirigente del Siligo Salvatore Maielli, mentre il Cargeghe è stato punito con un’ammenda di cinquanta euro per «intemperanze dei tifosi nei confronti di un calciatore avversario».
Per quanto riguarda i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza, una giornata di squalifica per Fabrizio Nuoto (1945 Alghero), Niccolò Faccinetto (Carbonia), Alessio D’Agostino (Samassi), Fabio Fenu, Lorenzo Marras e Luca Rusani (Tempio). Il match Alghero-Usinese del 4 novembre, valido per il Girone D del campionato Allievi Regionali, verrà disputata alle ore 9.
|