Antonio Burruni
26 ottobre 2012
Calcio Giovanile: algheresi in vetta
Fertilia e 1945 Alghero comandano tra gli Juniores, mentre gli Allievi vedono un dominio gialloblu

ALGHERO - Dopo la quarta giornata dei campionato regionali di calcio, per le categorie “Juniores”, “Allievi” e “Giovanissimi”, solo la formazione Allievi del Fertilia resta ancora a punteggio pieno tra le compagini che rappresentano la Riviera del Corallo a livello isolano.
Nel Girone D Juniores sono arrivati tre pareggi in altrettanti match con in campo le squadre algheresi. La rete di Giovanni Mele ha consentito alla 1945 Alghero di pareggiare 1-1 sul campo dell’Olbia nel big match della giornata. Infatti, le due formazioni occupano ancora la vetta della classifica, a pari punti con il Fertilia, fermato sul pareggio (2-2) in casa dal Tempio. Primo punto stagionale per l’Audax Algherese, che ha pareggiato 2-2 tra le mura amiche contro il Valledoria. Nel prossimo turno è in programma la stracittadina tra la 1945 Alghero di mister Gigi Nuoto e l’Audax Algherese, mentre il Fertilia andrà a cercare punti a Valledoria.
Nel Girone D del torneo Allievi, il Fertilia allenato da Luca Marcomini ne fa dieci (a zero) sul campo del Canopoleno e resta in testa alla classifica i coabitazione con i sassaresi del Latte Dolce, che hanno vinto 1-2 ad Alghero. Inutile per la compagine di mister Massimo Malfitano, la rete di Francesco Sechi. Poker amaro per la Mercede Alghero (fanalino di coda ancora a quota zero), che ha perso 4-1 sul campo dell’Usinese. Nel prossimo turno, Fertilia-Arzachena, Mercede-Canopoleno e Ossi 2001-Alghero.
Per quanto riguarda il Girone D del campionato riservato ai Giovanissimi, prima sconfitta stagionale per l’Alghero di mister Gianfranco Urgias, che scivola al terzo posto dopo aver perso 4-1 sul terreno di gioco del Latte Dolce. Pareggio casalingo, 3-3, per la Mercede Alghero contro l’Ilvamaddalena. Domenica prossima, l’Alghero ospiterà la Città di Ittiri, mentre la Mercede, quarta della classe, giocherà sul campo del Canopoleno.
|