Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBasket › Basket A1: la Dinamo vola a Pesaro
Antonio Burruni 27 ottobre 2012
Basket A1: la Dinamo vola a Pesaro
Dopo il poker di vittorie iniziali, la capolista sassarese cerca la cinquina sullo storico parquet della Scavolini Banca Marche
Basket A1: la Dinamo vola a Pesaro

SASSARI – Seconda trasferta consecutiva per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che dopo aver sbancato il parquet dell’Umana Venezia (92-93), va a giocare su quello dell’Adriatic Arena, contro la Scavolini Banca Marche Pesaro. I marchigiani, invece, sono reduci dal 65-60 subito in casa dei campioni d’Italia in carica della Montepaschi Siena.

Dopo il poker di vittorie iniziali, la capolista (assieme ai varesini della Cimberio) allenata da coach Meo Sacchetti cerca la cinquina contro i pesaresi che, con quattro punti in meno, occupano la sesta piazza, in coabitazione con Acea Virtus Roma, Ea7 Emporio Armani Milano e Juve Caserta. I marchigiani di coach Giampiero Ticchi hanno fin qui diviso equamente i punti tra casa e trasferta, con una vittoria ed una sconfitta in entrambe le situazioni.

Nel match che sarà diretto dalla terna arbitrale Begnis, Lo Guzzo e Bartoli, i sassaresi cercano di interrompere una tradizione che segue fedelmente il fattore campo tra le due compagini (Coppa Italia compresa), con cinque vittorie marchigiane e quattro per la Dinamo.

Le Partite della Quinta Giornata:
Enel Brindisi – Umana Venezia (domenica, ore 12)
Acea Virtus Roma – Juve Caserta
Ea7 Emporio Armani Milano – Trenkwalder Reggio Emilia
Scavolini Banca Marche Pesaro – Dinamo Banco di Sardegna Sassari (18.15)
Sidigas Avellino – Saie3 Bologna
Sutor Montegranaro – Vanoli Cremona
Angelico Biella – Montepaschi Siena (lunedì, ore 20.30)
Cimberio Varese – chebolletta Cantù

La Classifica: Cimberio Varese e Dinamo Banco di Sardegna Sassari 8; chebolletta Cantù, Montepaschi Siena e Saie3 Bologna 6; Acea Virtus Roma, Ea7 Emporio Armani Milano, Juve Caserta e Scavolini Banca Marche Pesaro 4; Angelico Biella, Enel Brindisi, Sidigas Avellino, Sutor Montegranaro, Trenkwalder Reggio Emilia, Umana Venezia e Vanoli Cremona 2.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)