Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Fertilia in rimonta batte il Latte Dolce per 2 a 1
S.A. 29 ottobre 2012
Fertilia in rimonta batte il Latte Dolce per 2 a 1
Sotto di una rete, i ragazzi di Paba hanno giocato un gran secondo tempo. Di Puddu e Martinez le reti
Fertilia in rimonta batte il Latte Dolce per  2 a 1

ALGHERO - Grande prova di temperamento del Fertilia che costretta a rincorre il risultato dal 23’ del primo tempo, è riuscita nel suo intento solo allo scoccare dell’over time. Una partita che ha visto Fertilia e Latte Dolce affrontarsi senza risparmio di energie, su un campo taglia gambe, pesante per l’abbondante pioggia caduta prima e durante la partita. Una partita intensa e vibrante per tutti i 92 minuti giocati, e sebbene i sei ammoniti del Latte Dolce e uno del Fertilia, si può dire che la contesa non è mai parsa fuori dalle righe.

Il terreno di gioco pesante nel primo tempo non ha mostrato un Fertilia manovriero, anzi, le sue giocate sono apparse sovente scontate, concedendo al Latte Dolce la possibilità di giocare di contenimento e di rimessa. Ospiti in vantaggio al 23’ con Mura e partita che si mette in salita per i canarini di casa. La squadra di casa ha mostrato tutta la sua caparbietà, mai doma, nel secondo tempo, ha schiacciato gli ospiti nella propria metà campo. I sassaresi, forse, hanno creduto troppo in fretta che la partita fosse finita, e hanno giocato solo per contenere le sfuriate di Carboni e compagni.

E se Magliona è apparso a tratti insuperabile, si è capito che la partita poteva essere sbloccata solo da una invenzione del singolo. Ci ha pensato Puddu al 223’ ad offrire ancora una volta un pezzo del suo repertorio: una punizione battuta dal limite con pallone che si è infilato quasi al sette della porta difesa da Magliona. Un eurogol, così lo ha definito il tecnico ospite Scotto. Ma non è stato da meno il gol di Martinez, che dal limite dell’area al 46’del secondo tempo, ha scoccato un tiro che ha colpito dapprima il palo poi si infilato imparabilmente. «Peccato per il risultato finale – ha affermato Scotto allenatore del Latte Dolce - ma il Fertilia non ha rubato niente, ha meritato anche se noi eravamo privi di Delizos, Usai, Cocco e Nieddu, ma chi è andato in campo si comportato bene, seppur giovane».

Massimiliano Paba, tecnico del Fertilia fine gara elogia i suoi ragazzi e la squadra avversaria: «Una partita davvero combattuta ma vinta meritatamente contro una bella squadra ben organizzata. Le assenze di Letizia, Palmisano e Deriu, mi hanno costretto a ridisegnare la formazione. La vittoria non si discute, anche se a momenti ci scappava la beffa. Perdere la partita sarebbe stato ingiusto, considerato che nel secondo tempo abbiamo giocato davvero bene. E questa vittoria – conclude Paba, la dedichiamo tutti a Tore Caria, l’ex centravanti del Fertilia scomparso prematuramente nei giorni scorsi».


FERTILIA - LATTE DOLCE 2 - 1

FERTILIA: Piras, Agostini, Dedola, Ledda, Sini (39’ st Piga), Mereu, Puddu, Busi (19 st Santona), Martinez, Carboni , Pinna. A disposizione: Angioi, Luiu, Fadda, Gnani, Bussu, Allenatore Paba.
LATTE DOLCE: Magliona, Masia, Pedoni, Derudas, Delrio, Chessa, Bazzoni (24’ st Masala), Satta, Murru ( 15’ st Gambella), Ruggiu, Mura. A disposizione Canalis, Ruda, Dore. Fois, Cossiga. Allenatore Scotto
Arbitro Di Nella di Cagliari
Reti: al 23’ pt Murru, al 42’ st Puddu, al 46’ Martinez
Note: Espulso Scotto, Ammoniti Magliona, Masia,Delrio, Satta, Ruggiu, Mura, Puddu.

I Risultati della Settima Giornata:
Porto Corallo Villaputzu – Muravera 2-0
San Teodoro – Calangianus 3-0
Castelsardo – Samassi 2-1
Castiadas - 1945 Alghero 1-1
Fertilia – Latte Dolce 2-1
Sanluri – Olbia 0-0
Taloro Gavoi – Pula 2-1
Tempio – Carbonia 1-0

La Classifica: Porto Corallo Villaputzu 18; Olbia 15; Fertilia e Taloro Gavoi 14; Tempio 12; Castiadas e Latte Dolce 11; 1945 Alghero, Calangianus, Samassi e Sanluri 10; Muravera 8; San Teodoro 6; Castelsardo 4; Carbonia 3; Pula 2.

Le Partite dell’Ottava Giornata (giovedì 1 novembre, ore 15):
1945 Alghero – Olbia
Calangianus – Porto Corallo
Carbonia – Castelsardo
Latte Dolce – Tempio
Muravera – Sanluri
Pula – Castiadas
Samassi – Fertilia
San Teodoro – Taloro Gavoi

Nella foto: Mereu (maglia gialla) e Derudas, poco prima dell’inizio della partita
9:02
C´è la determinazione di aggiudicazione provvisoria a favore dell´Asd Alghero Calcio che batte la concorrenza della F.C. Alghero Srl
6:36
Coppa Italia di Promozione (primo turno). Esordio perfetto: l’Alghero domina il primo turno di Coppa Italia davanti ai propri tifosi. Domenica la gara di ritorno al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)