|
Red
31 ottobre 2012
Sassari: 1.108 libri donati in biblioteca
I cittadini sassaresi sono stati particolarmente generosi e hanno con entusiasmo risposto all´appello, dimostrando ancora una volta grande sensibilità per un´ iniziativa volta a contribuire in modo concreto alla formazione sociale e culturale di tutta la comunità

SASSARI - Sono stati 1.108 i libri donati alle biblioteche comunali di Sassari, nell'ambito dell'iniziativa “Dona un libro alla Biblioteca della tua città” promossa dalle librerie Giunti al Punto, lo scorso mese di agosto. I cittadini sassaresi sono stati particolarmente generosi e hanno con entusiasmo risposto all'appello, dimostrando ancora una volta grande sensibilità per un'iniziativa volta a contribuire in modo concreto alla formazione sociale e culturale di tutta la comunità.
L’iniziativa, promossa su tutto il territorio nazionale, aveva come obiettivo quello di arricchire con nuovi volumi le biblioteche, sottolineando l’importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.
I volumi donati dai sassaresi entreranno a far parte del patrimonio delle biblioteche comunali del Sistema cittadino e il grande successo dell'iniziativa, dimostra che i sassaresi leggono molto e hanno molto a cuore le biblioteche. Dal 1° al 31 agosto, nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, è stato possibile acquistare un libro – con uno sconto del 15% per chi aderiva all’iniziativa - da donare alle biblioteche , con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie.
|