Antonio Burruni
31 ottobre 2012
Eccellenza: Infrasettimanale di fuoco, arriva l’Olbia
La 1945 Alghero riceve al Mariotti la squadra favorita per la promozione. Tra i giallorossi rientra Fabrizio Serra, che ha scontato la squalifica

ALGHERO – Turno infrasettimanale per il campionato di Eccellenza Regionale. Domani, giovedì 1 novembre, alle ore 15, la 1945 Alghero ospita al “Mariotti” la vicecapolista Olbia, in una classica del calcio isolano.
I giallorossi, dopo l’1-1 di Castiadas, recupera Fabrizio Serra, che ha scontato un turno di squalifica e si rimette a disposizione del mister Antonello Calvia. I padroni di casa, dopo un periodo negativo, è al secondo risultato utile consecutivo e cercherà una prova di carattere contro i galluresi, tradizionali avversari ed indicati come squadra favorita per la promozione finale. Tra le due compagini ci sono cinque punti di differenza, con gli olbiesi, reduci dallo 0-0 di Sanluri, secondi della classe (a tre lunghezze dalla capolista Porto Corallo Villaputzu), mentre gli algheresi sono ottavi (alla pari con Calangianus e Sanluri). Mister Mariani recupera Jacopo Malesa, che ha saltato la trasferta di Sanluri per squalifica.
Le Partite dell’Ottava Giornata (giovedì 1 novembre, ore 15):
1945 Alghero – Olbia
Calangianus – Porto Corallo
Carbonia – Castelsardo
Latte Dolce – Tempio
Muravera – Sanluri
Pula – Castiadas
Samassi – Fertilia
San Teodoro – Taloro Gavoi
La Classifica: Porto Corallo Villaputzu 18; Olbia 15; Fertilia e Taloro Gavoi 14; Tempio 12; Castiadas e Latte Dolce 11; 1945 Alghero, Calangianus, Samassi e Sanluri 10; Muravera 8; San Teodoro 6; Castelsardo 4; Carbonia 3; Pula 2.
Nella foto: Fabrizio Serra
|