Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBasket › La Dinamo si ributta sul campionato
Antonio Burruni 10 novembre 2012
La Dinamo si ributta sul campionato
Dopo il vincente battesimo europeo, la compagine sassarese vuole riprendere confidenza con la vittoria nella Serie A italiana, ospitando gli avellinesi della Sidigas
La Dinamo si ributta sul campionato

SASSARI - Mettere da parte gli “high five” ed i sorrisi del dopo-Siviglia e ritrovare la vittoria in Serie A. Con questo spirito, la Dinamo Banco di Sardegna si ripresenterà domani, domenica 11 novembre, alle ore 18.15, sul parquet amico del “PalaSerradimigni”, dove sono attesi i campani della Sidigas Avellino, per il match valido per la settima giornata del campionato di Serie A di pallacanestro maschile. Il match sarà diretto dagli arbitri Sabetta, Giansanti e Di Francesco.

La vittoria nel battesimo europeo ha certamente riportato il sorriso in casa sassarese, dopo l’inaspettata sconfitta a domicilio di sette giorni fa (78-90 per mano dei pugliesi dell’Enel Brindisi) e la vicecapolista vuole dare una nuova soddisfazione al suo caloroso pubblico, centrando la sesta vittoria in campionato. Gli irpini occupano invece la nona piazza (in coabitazione con Enel Brindisi, Juve Caserta, Scavolini Banche Marche Pesaro, Sutor Montegranaro, Umana Venezia e Vanoli Cremona) con quattro punti conquistati in sei partite, ma è una cacciatrice di scalpi nobili, visto che ha battuto Milano (80-58 nel terzo turno) e Bologna (87-77 nel quinto). Il quintetto di coach Giorgio Valli è reduce dal 79-67 subito a Cantù.

I numeri del passato dicono che le due formazioni si sono fin qui affrontate quindici volte, con i campani in vantaggio 8-7. Per i sassaresi, sei vittorie su otto incontri casalinghi ed una vittoria su sette trasferte (93-103 nei play-off di A2 1999/2000). Gli avellinesi si sono affermati due volte a Sassari: nel regular season dello stesso anno (82-85) e nel primo anno della Dinamo nel massimo campionato (71-80 nel 2010/11).

Le Partite della Settima Giornata:
Angelico Biella – Cimberio Varese (domenica, ore 18.15)
chebolletta Cantù – Vanoli Cremona
Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Sidigas Avellino
Enel Brindisi – Scavolini Banca Marche Pesaro
Juve Caserta – Saie3 Bologna
Sutor Montegranaro – Trenkwalder Reggio Emilia
Ea7 Emporio Armani Milano – Umana Venezia (20)
Acea Virtus Roma – Montepaschi Siena (lunedì, ore 20.30)

La Classifica
: Cimberio Varese 12; Dinamo Banco di Sardegna 10; Acea Virtus Roma, chebolletta Cantù, Montepaschi Siena e Saie3 Bologna 8; Ea7 Emporio Armani Milano e Trenkwalder Reggio Emilia 6; Enel Brindisi, Juve Caserta, Scavolini Banche Marche Pesaro, Sidigas Avellino, Sutor Montegranaro, Umana Venezia e Vanoli Cremona 4; Angelico Biella.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)