Antonio Burruni
17 novembre 2012
Basket: Big match per la Dinamo
La compagine sassarese gioca sul parquet della Cimberio Varese, capolista imbattuta del campionato, con due punti di vantaggio proprio sul quintetto di coach Sacchetti

SASSARI - E' in programma domani, domenica 18 novembre, alle ore 20, il big match dell'ottava giornata di Lega A di basket maschile. Al "PalaWhirlpool" di Masnago (ed in diretta su "RaiSport1") si sfidano l'imbattuta capolista Cimberio Varese e la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, seconda della classe (arbitreranno Chiari, Lo Guzzo e Martolini).
Tra le due formazioni ci sono due punti di differenza, quindi ci si aspetta una partita tirata e giocata sul filo dell'equilibrio. I padroni di casa, guidati da coach Francesco Vitucci, cono reduci dalla vittoria esterna (60-77) sul parquet del fanalino di coda Angelico Biella. I sassaresi sono hanno dominato l'ultima giornata con il netto 102-81 rifilato al "PalaSerradimigni" alla Sidigas Avellino.
Nei dieci precedenti, ci sono state sei vittorie lombarde e quattro della Dinamo (una in trasferta, 84-91 nel 2010/11, quello dell’esordio in Serie A). Tra le curiosità statistiche c’è la rincorsa di Travis Diener alla quota mille punti. Finora, in 75 presenze in Serie A, ha messo insieme 968 punti.
Le Partite dell’Ottava Giornata:
Enel Brindisi-Sutor Montegranaro (domenica, ore 18.15)
Montepaschi Siena-Juve Caserta
Scavolini Banca Marche Pesaro-chebolletta Cantù
Sidigas Avellino-Angelico Biella
Trenkwalder Reggio Emilia-Saie3 Bologna
Umana Venezia-Acea Virtus Roma
Cimberio Varese-Dinamo Banco di Sardegna Sassari (20)
Vanoli Cremona-Ea7 Emporio Armani Milano (lunedì, ore 20.30)
La Classifica: Cimberio Varese 14; Dinamo Banco di Sardegna Sassari 12; chebolletta Cantù e Montepaschi Siena 10; Acea Virtus Roma, Saie3 Bologna e Trenkwalder Reggio Emilia 8; Ea7 Emporio Armani Milano, Enel Brindisi, Juve Caserta ed Umana Venezia 6; Scavolini Banca Marche Pesaro, Sidigas Avellino, Sutor Montegranaro e Vanoli Cremona 4; Angelico Biella 2.
|