Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede ko a domicilio
Antonio Burruni 18 novembre 2012
Basket: Mercede ko a domicilio
Un pessimo terzo quarto penalizza le algheresi, che cedono i due punti all´Omc Cignoli Broni, che sbancano il PalaCorbia 58-62
Basket: Mercede ko a domicilio

ALGHERO - Inopinata sconfitta della Mercede Basket Alghero, che non riesce a bissare l’affermazione di sette giorni fa a Biassono. Le ragazze di coach Claudio Cau pagano soprattutto il black-out del terzo periodo (parziale di 7-16), che ha permesso di far giocare le avversarie un po’ più tranquille. Le non buone percentuali al tiro delle algheresi sono state amplificate dall’infortunio che ha messo fuori causa Sara Farris (già in forse alla vigilia) a metà del terzo quarto.

Le ospiti sono partite subito meglio (0-7 nel primo minuto), ma la Mercede ha recuperato fino all’-8-8 a metà quarto. Buon equilibrio per otto minuti, poi le ragazze di Fassina hanno trovato il break del +5 (20-25 al 10’). Il secondo quarto si è aperto con una bomba della neoentrata Elisa Borghi per il +8 (20-28), ma le padrone di casa hanno rosicchiato costantemente il divario, andando negli spogliatoi con una sola lunghezza di ritardo (35-36).

Al rientro dall’intervallo lungo le algheresi paiono rimaste negli spogliatoi, visto che subiscono sul parziale di nove punti a zero, che incanalano il match in favore di Broni. Piove sul bagnato in casa Mercede, con il riacutizzarsi dell’infortunio di Farris, out da metà periodo. Si arriva al 30’ con le ospiti sul +10 (42-52). Nell’ultimo quarti, le padrone di casa si riportano a tre lunghezze dalle avversarie (53-56 a 3’55” dalla sirena), ma sbagliano ripetutamente l’aggancio (e nuovamente sul 55-58 ad 1’30” dalla fine). Le ragazze di Fassina sono più fredde e riescono a portare a casa una vittoria che significa aggancio alla Mercede.

MERCEDE BASKET ALGHERO – OMC CIGNOLI BRONI 58-62:
MERCEDE BASKET ALGHERO: Rosellini 7, Bardino, Giorgi 4, Giari 4, Azzellini 13, Petrova, Chesta 7, Zanardi 23, Chiara Prota ne, Farris. Coach Claudio Cau.
OMC CIGNOLI BRONI: Bergante 2, Zamelli 2, Besagni 4, Surkusa 12, Carù, Borghi 3, Tagliabue, Leva 9, Zandalisini 7, Pellegrino 23. Coach Paolo Fassina.
ARBITRI: Vito Modesto Stoppa e Marcello Aprea.
PARZIALI: 20-25, 35-36, 42-52.
TIRI LIBERI: Mercede 12/15; Broni 9/12.

Nella foto: Sara Azzellini, doppia cifra per lei



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)