Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Fertilia, scontro al vertice con Porto Corallo
Antonio Sini 24 novembre 2012
Fertilia, scontro al vertice con Porto Corallo
Al Mariotti si incontrano le attuali capolista del girone in palio il primato. Il tecnico Paba ha in mente un turn over
Fertilia, scontro al vertice con Porto Corallo

ALGHERO - Nella 12° giornata del campionato di Eccellenza sardo, il Fertilia sarà impegnato in casa contro il Porto Corallo Villaputzu. Nella seconda partita consecutiva in casa, la compagine di Massimiliano Paba saggerà le proprie ambizioni, e l’avversario è davvero da prendere con le molle vista la classifica. Il Porto Corallo è in testa, a pari punti, 22, con Fertilia e Olbia, reduce dal pareggio interno, contro il Samassi per 1 a 1.

E’ la partita clou della giornata, un classico scontro al vertice con in palio la leadership del campionato. E considerato che l’altra capolista, l’Olbia gioca sul campo di una squadra in difficoltà, ovvero il Calangianus, c’è da stare molto attenti. Non stando attenti al quarto incomodo impersonato dal Latte Dolce, dietro di un solo punto che gioca in casa contro l’Alghero 1945. Insomma una giornata calcistica estremamente importante, quando mancheranno al giro di boa solo tre giornate.

Il Porto Corallo Villaputzu arriva ad Alghero per vincere. Il tecnico Cossu recupera Antonelli, Sigismondo, e probabilmente anche l’infortunato Dettori; ma perde il difensore Namani squalificato per un turno. In campo Cossu potrebbe schierare la miglior formazione possibile, prevedendo la presenza contestuale in attacco di Ferriera, Ibba e Nuvoli.

Il Fertilia in settimana ha preparato la partita con tante soluzioni. Intanto c’è Agostini infortunato e in preallarme c’è il giovane Bussu. Ma il tecnico Paba ha puntato lo sguardo verso alcuni senatori che ultimamente sono apparsi affaticati. Potrebbe essere la giornata di riposo per Puddu o Carboni, visto che Martinez è stato “provato” in pianta stabile al centro dell’attacco, e in preallarme ci sono Piga e Palmisano. La formazione del Fertilia potrebbe subire un robusto intervento di “ridisegno” da parte dell'allenatore, considerate le assenze forzate e il riposo che a qualcuno potrebbe tornare utile.
La formazione potrebbe essere la seguente: Piras, Luiu, Dedola, Ledda, Sini, Mereu, Bussu, Piga, Martinez, Palmisano, Pinna.

Le Partite della Dodicesima Giornata:
Calangianus-Olbia
Fertilia-Porto Corallo
Latte Dolce-1945 Alghero
Muravera-Castelsardo
Pula-Carbonia
Samassi-Sanluri
San Teodoro-Tempio
Taloro Gavoi-Castiadas

La Classifica: Fertilia, Olbia e Porto Corallo Villaputzu 22; Latte Dolce 21; Sanluri e Taloro Gavoi 19; Castiadas e Tempio 18; Samassi 16; 1945 Alghero e Calangianus 13; Muravera e San Teodoro 12; Castelsardo 8; Carbonia 6; Pula 5.

Nella foto: il tecnico del Fertilia Massimiliano Paba
25/8/2025
Presentata la rosa della nuova stagione che disputerà il campionato in Promozione, ospitata presso la Cantina Santa Maria La Palma. Tutti i nomi e lo staff, a partire dal mister algherese Mauro Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)