Antonio Burruni
27 novembre 2012
Calcio a 5 Femminile: Alghero implacabile
Prosegue l’imbattibilità delle algheresi, che grazie alla tripletta di Monica Brundu ed alle reti di Rossella Soriga e Carla Cannas battono 5-0 l’Andreana in trasferta e restano in vetta alla classifica, a pari punti von l’Elmas’01

ALGHERO - Quinta vittoria in altrettanti match disputati in stagione per l’Alghero, che nella sesta giornata del Girone Unico del campionato di serie C2 di calcio a 5 femminile, ha sbancato per 5-0 il campo dell’Andreana.
Nell’anticipo disputato sabato, l’allenatrice-giocatrice Rossella Soriga ha schierato Monica Masala tra i pali, mentre ha fatto giostrare sul campo se stessa, Brundu, Rita Monti, Carla Cannas, Venturi ed Alloro. Protagonista della gara la solita Monica Brundu, capocannoniere della squadra e autrice di tre reti contro l’Andreana. Dell’eterna Soriga e di Cannas (primo gol per lei in stagione) le altre due reti algheresi. Le algheresi (sempre all’atavica ricerca di uno sponsor che alleggerisca almeno in parte le spese societarie) restano così in testa alla classifica, a pari punti con l’Elmas’01, vincente 9-1 in casa contro il fanalino di coda Selegas. Mentre le algheresi hanno una differenza reti di +25 (31 reti segnate e solo 6 subite, miglior difesa del campionato), le cagliaritane vantano un +33 (41 gol fatti, miglior attacco del girone, e 8 incassati).
Domenica 2 dicembre, alle ore 16, il “PalaCorbia” ospiterà il match tra l’Alghero e la Mediterranea. Le cagliaritane sono quinte in classifica e reduci dal 9-2 casalingo rifilato al malcapitato Triei. L’ingresso è ad offerta libera e quanto raccolto si unirà agli altri incassi stagionali, per l’acquisto di un defibrillatore.
I Risultati della Sesta Giornata:
Andreana-Alghero 0-5
Elmas’01-Selegas 9-1
Mediterranea-Triei 9-2
Serrenti-Atletico Sant’Antioco 2-2
Ha riposato: Futsal Glema.
La Classifica: Alghero* ed Elmas’01* 15; Serrenti* e Atletico Sant’Antioco 8; Mediterranea 7; Futsal Glema* 5; Triei* 4; Selegas* e Andreana 3. (* una partita in meno).
Le Partite della Settima Giornata:
Alghero-Mediterranea
Futsal Glema-Andreana
Selegas-Serrenti
Triei-Elmas’01
Riposa: Atletico Sant’Antioco.
Nella foto: Monica Brundu, bomber dell’Alghero
|