Antonio Burruni
1 dicembre 2012
Seconda Categoria: tredicesima giornata
La Pietraia Alghero gioca sul campo della Monserrato Sassari, mentre il Maristella andrà a far visita alla San Domenico Caniga, capolista a pari punti con l’Atletico Uri

ALGHERO – Stati d’animo decisamente differenti per le due formazioni che domani, domenica 2 dicembre, alle ore 16, rappresenteranno Alghero nella tredicesima giornata del girone G del campionato di Seconda Categoria. La Pietraia Alghero gioca sul campo della Monserrato Sassari, mentre il Maristella andrà a far visita alla San Domenico Caniga.
Monserrato Sassari-Pietraia Alghero. I ragazzi di Nando Correddu vogliono dimenticare l’1-2 subito in casa per mano dell’Atletico Uri, che è costato il sorpasso in vetta alla classifica. La Pietraia, che recupera Steven Delrio ed Emanuele Roma (fuori per squalifica sette giorni fa), è terza ad un punto dalla coppia di testa e vuole rimettere subito il naso avanti cercando punti a Sassari. Le speranze algheresi passano soprattutto dai piedi di Ciro D’Antonio (autore di cinque reti finora) e di Deruda (quattro). Il Monserrato (che ha in Porcu, con sei reti, il suo miglior marcatore) è risalito in undicesima posizione, grazie alla netta vittoria, 1-5, in casa del Campanedda.
San Domenico Caniga-Maristella. L’undici di mister Angelo Bardini, quarto dopo il netto 5-1 casalingo sulla Robur Sennori, gioca sul campo della capolista San Domenico Caniga, che ha conquistato la vetta grazie alla vittoria di misura in casa del fanalino di coda Florinas. Per Serra e compagni (che puntano sul binomio Cecconello-Pinelli, con rispettivamente 11 e 6 gol segnati), il pericolo principale viene da Sancis (in rete finora in otto occasioni), mentre Alessio Fois (cinque gol), sarà assente per squalifica.
Le Partite della Tredicesima Giornata:
Atletico Uri – Ottava
Cargeghe – Ossese
Cus Sassari – Lanteri Sassari
Frassati Ozieri – Florinas
Monserrato Sassari – Pietraia Alghero
Robur Sennori – Campanedda
San Domenico Caniga – Maristella
Siligo – Fulgor Sassari
La Classifica: Atletico Uri e San Domenico Caniga 25; Pietraia Alghero 24; Maristella 21; Cus Sassari, Ottava e Robur Sennori 20; Lanteri Sassari 17; Cargeghe ed Ossese 16; Monserrato Sassari 13; Frassati Ozieri e Fulgor Sassari 11; Campanedda 8; Siligo 7; Florinas 6.
|