Antonio Burruni
1 dicembre 2012
La Dinamo bussa da Armani Milano
La compagine sassarese gioca sul campo della Ea7 Emporio Armani Milano. Entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria in campionato e da un negativo infrasettimanale europeo

SASSARI – Per la decima giornata del campionato di Lega A di pallacanestro maschile, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari giocherà in trasferta, sul parquet del “Mediolanum Forum” di Assago, tana della Ea7 Emporio Armani Milano. Il match, che verrà trasmesso in diretta da “Raisport1”, verrà diretto dalla terna arbitrale composta da Chiari, Quacci e Caiazza.
A Piazzale Lotto si affrontano due formazioni che nell’ultima settimana hanno avuto un percorso analogo: vittoria in campionato (80-78 Dinamo alla Vanoli Cremona e 76-82 Armani a Montegranaro) e sconfitta europea infrasettimanale. Tra le due formazioni ci sono quattro punti di differenza, con i sassaresi di coach Meo Sacchetti secondi (assieme ai campioni in carica della Montepaschi Siena) ed i milanesi allenati da Sergio Scariolo (quinti con Acea Virtus Roma, Saie3 Bologna e Trenkwalder Reggio Emilia). A Milano si è giocato sei volte, con quattro vittorie per i padroni di casa e due dai sassaresi. “PalaSerradimigni”, invece, terra di conquista meneghina, con sei vittorie su sei per la compagine ospite.
Le Partite della Decima Giornata:
Acea Virtus Roma – Cimberio Varese (domenica, ore 12)
Juve Caserta – chebollette Cantù (18.15)
Saie3 Bologna – Scavolini Banca Marche Pesaro
Sutor Montegranaro – Angelico Biella
Trenkwalder Reggio Emilia – Enel Brindisi
Vanoli Cremona – Umana Venezia
Ea7 Emporio Armani Milano – Dinamo Banco di Sardegna Sassari (20)
Montepaschi Siena – Sidigas Avellino (lunedì, ore 20.30)
La Classifica: Cimberio Varese 18; Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Montepaschi Siena 14; chebolletta Cantù 12; Acea Virtus Roma, Ea7 Emporio Armani Milano, Saie3 Bologna e Trenkwalder Reggio Emilia 10; Enel Brindisi e Juve Caserta 8; Angelico Biella, Sidigas Avellino ed Umana Venezia 6; Scavolini Banca Marche Pesaro e Sutor Montegranaro 4.
|