Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaFinanziamenti › Regione: 7mln per le fasce deboli
S.A. 1 dicembre 2012
Regione: 7mln per le fasce deboli
Dall’assessorato della Programmazione il via libera all’incremento del plafond di spesa per interventi contro le povertà, a favore delle famiglie numerose e dei disabili gravi, inclusione sociale giovani e Piano infanzia
Regione: 7mln per le fasce deboli

CAGLIARI - La Regione Sardegna ha sbloccato nuovi fondi per 7 milioni a favore delle fasce deboli della popolazione della Sardegna, attraverso i vari programmi messi in campo dall’assessorato regionale delle Politiche sociali. Venerdì, dall’assessorato della Programmazione, è arrivato il via libera all’incremento del plafond di spesa che potrà essere impiegato, ad esempio, a finanziare interventi come quello contro le povertà, a favore delle famiglie numerose e dei disabili gravi, inclusione sociale giovani e Piano infanzia.

«In questo momento di grave crisi – spiegano gli esponenti della Giunta regionale, Simona De Francisci e Giorgio La Spisa - l’ulteriore stanziamento della Regione può contribuire alle esigenze di chi soffre e di chi vive in condizioni socio-economiche difficili». Già lunedì prossimo, la direzione generale delle Politiche sociali procederà all’avvio della liquidazione dei vari interventi.

Nel dettaglio dei 7 milioni di euro, 1,1 milioni andranno ad esempio al Programma contro le povertà; 3 milioni circa a quello che assegna dei bonus alle famiglie numerose (4 o più figli); 176mila euro come contributo aggiuntivo per il piano “Ritornare a casa” - progetto Sla Caregiver; 921mila euro per contributi per la cura delle neoplasie maligne; 256mila euro per l’inclusione sociale di giovani dimessi da strutture sociali; 130mila euro per il programma Ad Altiora (inclusione sociale persone svantaggiate).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)