Antonio Burruni
7 dicembre 2012
Eccellenza: Anticipo per la 1945 Alghero
I giallorossi giocano sabato sul campo del Calangianus. Per gli uomini di mister Gigi Nuoto, una vittoria significherebbe un salutare sorpasso agli avversari di giornata

ALGHERO – La 1945 Alghero anticiperà a domani, sabato 8 dicembre, alle ore 15, al “Signora Chiara” di Calangianus, il match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale.
Dopo l’1-2 casalingo subito per mano del Muravera, l’undici di mister Gigi Nuoto è scivolato al tredicesimo posto ed alle spalle ha soltanto Carbonia, Castelsardo e Pula 6. Mancherà Andrea Peana, espulso domenica e squalificato per una giornata. Il bomber giallorosso è sempre Fabrizio Serra, che con la rete a Toro è giunto alla nona segnatura in campionato, alla pari con Viani del Castiadas e ad un solo centro dal capocannoniere Usai, del Latte Dolce (domenica non giocherà, perchè squalificato).
Il Calangianus è invece reduce dall’1-1 di Sanluri ed occupa l’undicesimo posto in classifica. Rispetto a sette giorni fa, mancherà Pietro Rubino (stoppato per due giornate), ma torneranno a disposizione Lorenzo Francesco Aita e Gianluca Soggia, che hanno scontato il loro turno di squalifica. Una particolarità: nel Calangianus, nessun giocatore ha già segnato almeno tre reti in campionato.
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
Calangianus – 1945 Alghero (si gioca sabato, ore 15)
Fertilia – Tempio (si gioca a Bosa)
Latte Dolce – Castelsardo
Porto Corallo Villaputzu – Castiadas
Pula – Muravera
Samassi – Carbonia
San Teodoro – Olbia
Taloro Gavoi - Sanluri
La Classifica: Olbia 26; Taloro Gavoi 25; Fertilia e Latte Dolce 24; Porto Corallo 23; Samassi, Sanluri e Tempio 20; Castiadas 19; Muravera 18; Calangianus 15; San Teodoro 14; 1945 Alghero 13; Carbonia 10; Castelsardo 9; Pula 6.
Nella foto: Andrea Peana, assente domani per squalifica
|