Le foto selezionate sono state 4 per ogni categoria e comporranno il calendario 2013 del Parco. La premiazione si terrà oggi a Casa Gioiosa
ALGHERO - Si terrà questo pomeriggio (mercoledì) presso la sala conferenze di Casa Gioiosa la premiazione dei vincitori del
1° Concorso di fotografia naturalistica nel Parco di Porto Conte. Tre le categorie di foto ammesse al concorso: biodiversità, paesaggi della area naturale protetta e l´avifauna della laguna del Calich. Le foto selezionate sono state 4 per ogni categoria e comporranno il calendario 2013 del Parco.
La premiazione infatti consisteva nella pubblicazione dei migliori scatti sul calendario. «Desideriamo ringraziare davvero tanto tutti i partecipanti per aver aderito all´iniziativa - spiega il Direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale-fatto che dimostra la passione e amore per la natura del territorio protetto di Porto Conte. Un adesione peraltro gratuita, non essendoci ricchi premi in palio, e quindi genuina, disinteressata, ricca cioè solo di profonda passione per la fotografia naturalistica».
Trattandosi tuttavia di un concorso, l´Ente ha nominato una commissione di esperti di fotografia che con impegno ha selezionato i migliori scatti. Un lavoro non facile, anche qui gratuito, ma che ha prodotto dei risultati di qualità. Un calendario 2013 con 12 meravigliosi scatti di natura. Per proclamare dunque, i vincitori e motivare anche la selezione fatta, unitamente alla consegna dei calendari a tutti i partecipanti, è stato fissato un incontro di presentazione e premiazione questo pomeriggio ore 16 presso la sala conferenza di Casa Gioiosa loc. Tramariglio.