Red
26 dicembre 2012
“Premio Impresa” pubblicato il bando
La Camera di commercio di Oristano ha bandito un concorso per l’assegnazione del “Premio Impresa”, a favore di aziende della Provincia di Oristano che si siano particolarmente distinte per il loro impegno e successo imprenditoriale

ORISTANO - La Camera di commercio di Oristano ha bandito un concorso per l’assegnazione del “Premio Impresa”, a favore di aziende della Provincia di Oristano che si siano particolarmente distinte per il loro impegno e successo imprenditoriale. Il concorso è suddiviso in quattro sezioni: sezione “Impresa Innovativa”; sezione “Impresa Giovanile”; sezione “Impresa Longeva”; sezione “Impresa Femminile”.
Sono ammesse a partecipare al “Premio Impresa” tutte le imprese con sede legale in Provincia di Oristano (o con almeno una unità locale in Provincia); che siano iscritte regolarmente al Registro imprese della Camera di commercio di Oristano e all’Albo delle imprese artigiane (solo per le imprese artigiane); che siano attive, in regola col pagamento del diritto annuale e che non siano iscritte nell’elenco dei protesti cambiari negli ultimi cinque anni.
Le imprese, inoltre, devono possedere, in base alla sezione per la quale concorrono, alcuni requisiti specifici. Per la sezione “Impresa Giovanile”, il titolare di impresa individuale o, in caso di società, il socio di maggioranza o il dirigente con delega qualificata attestata dal legale rappresentante, deve avere un'età non superiore ai 40 anni. Per la sezione “Impresa Longeva”, l’attività deve aver maturato almeno 50 anni di operatività. Per la sezione “Impresa Femminile”, nel caso di impresa individuale il titolare dev'essere donna e nel caso di società la maggioranza dei soci deve essere di sesso femminile.
La Camera di Commercio di Oristano verificherà il possesso di questi requisiti. Il modulo di partecipazione e il testo del bando sono pubblicati sul sito internet della Camera di commercio di Oristano. L’invio delle domande di partecipazione deve essere effettuato, entro le ore 12 del 31 gennaio prossimo. Nella domanda dev'essere indicata la Sezione del Premio per cui si concorre.
|