Antonio Burruni
29 dicembre 2012
Dinamo, aperitivo con la Virtus Bologna
Domani, alle ore 12, la compagine sassarese ospita la Saie3 nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di Lega A

SASSARI – Domani, domenica 30 dicembre, alle ore 12, il “PalaSerradimigni” ospiterà Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Saie3 Virtus Bologna, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Lega A.
Le due compagini arrivano all’ultimo atto dell’anno solare con morale contrapposto: bene i sassaresi, che hanno sbancato 81-83 il parquet dell’Acea Virtus Roma, male i felsinei, sconfitti 66-77 a domicilio dalla Montepaschi Siena (dopo il ko della giornata precedente a Venezia). Gli ospiti, allenati da coach Alessandro Finelli, sono ancora alle prese con alcuni dubbi di formazione: il centro Andrea Gigli ed il playmaker Giuseppe Poeta sono arruolati, ma non al meglio, la guardia Riccardo Moraschini è in dubbio, mentre l’ala statunitense Ricky Minard è rimasto in Emilia.
La Dinamo (seconda della classe assieme alla Montepaschi Siena, a due lunghezze di distanza dalla capolista Cimberio Varese) ha una buona tradizione contro i virtussini (settimi, con Ea7 Emporio Armani Olimpia Varese e Trenkwalder Reggio Emilia, con otto punti meno dei sassaresi), avendo vinto cinque dei sette precedenti (tre su quattro a Sassari e due su tre in trasferta). Il match, che andrà in diretta televisiva su “La7d” e su “SportItalia2”, verrà arbitrato dalla terna Cerebuch-Pozzana-Duranti.
Le Partite della Tredicesima Giornata:
Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Saie3 Virtus Bologna (domenica, ore 12)
Angelico Biella-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (ore 18.15)
chebolletta Cantù-Trenkwalder Reggio Emilia
Cimberio Varese-Vanoli Cremona
Enel Brindisi-Acea Virtus Roma
Scavolini Banca Marche Pesaro-Sutor Montegranaro
Umana Venezia-Montepaschi Siena
Sidigas Avellino-Juve Caserta (ore 20.30)
La Classifica: Cimberio Varese 22; Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Montepaschi Siena 20; chebolletta Cantù 16; Acea Virtus Roma ed Enel Brindisi 14; Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, Saie3 Virtus Bologna e Trenkwalder Reggio Emilia 12; Juve Caserta ed Umana Venezia 10; Vanoli Cremona 8; Angelico Biella, Sidigas Avellino e Sutor Montegranaro 6; Scavolini Banca Marche Pesaro 4.
|