Antonio Burruni
5 gennaio 2013
Riparte l'Eccellenza: Samassi-Alghero
Dopo la sosta per le festività natalizie, la 1945 Alghero gioca sul campo del Samassi, nel match valido per la diciassettesima giornata di campionato. Rientra Marco Piras, ma mancheranno per squalifica Andrea Peana e Fabrizio Serra

ALGHERO – Carbone o punti, cosa ci sarà nella calza della Befana della 1945 Alghero? Dopo la sosta per le festività natalizie, i giallorossi giocano sul campo del Samassi, nel match valido per la diciassettesima giornata di campionato di Eccellenza Regionale.
La 1945 Alghero ha chiuso il 2012 al tredicesimo posto (solo tre le squadre avversarie alle sue spalle in classifica) e con una sconfitta (0-1 al “Mariotti” per mano del San Teodoro). Mister Gigi Nuoto ritrova una pedina importante per il suo centrocampo: Marco Piras, che ha scontato il suo turno di squalifica. Ma l’allenatore algherese non può sorridere, visto che, sempre per motivi disciplinari, mancheranno Andrea Peana e Fabrizio Serra (bomber giallorosso a quota 11 reti).
Anche il Samassi (ottavo in classifica, con sette punti di vantaggio sugli algheresi) ha salutato l’anno vecchio con un ko, 3-1 sul campo del Muravera. Nel match in programma domenica 6 gennaio, alle ore 15, al Campo Comunale di Via Togliatti, i padroni di casa potranno schierare Alessandro Ibba, che ha scontato la sua giornata di squalifica, ma dovranno fare a meno di Riccardo Milia che, diffidato, è stato ammonito anche a Muravera.
Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Calangianus – Muravera
Castiadas – Castelsardo
Fertilia – Sanluri
Porto Corallo Villaputzu – Tempio
Pula – Latte Dolce
Samassi – 1945 Alghero
San Teodoro – Carbonia
Taloro Gavoi – Olbia
La Classifica: Olbia 35; Taloro Gavoi 34; Fertilia e Latte Dolce 30; Porto Corallo Villaputzu 29; Muravera 27; Castiadas 25; Samassi 23; Calangianus 21; Sanluri. San Teodoro e Tempio 20; 1945 Alghero 16; Carbonia 10; Castelsardo e Pula 9.
Nella foto: Marco Piras, al rientro dopo un turno di squalifica
|