Antonio Burruni
5 gennaio 2013
Seconda Categoria: 17esima Giornata
Doppio impegno casalingo per le due compagini algheresi. Il Maristella ospita il Cargeghe, mentre la Pietraia Alghero riceve la visita del Siligo

ALGHERO – Messi da parte panettone e spumante, riprende il campionato di Seconda Categoria. Per il girone G, domani, domenica 6 gennaio, alle ore 15, si disputa la diciassettesima giornata e le due compagini algheresi sono entrambe impegnate tra le mura amiche: il Maristella ospita il Cargeghe, mentre la Pietraia Alghero riceve la visita del Siligo.
Maristella-Cargeghe. L’undici di mister Angelo Bardini, ha terminato il 2012 al quinto posto, a pari punti con il Cus Sassari, proprio dopo un pareggio per 1-1 sul campo degli universitari. Il Maristella dovrà fare a meno di Alessio Bartoli e Simone Pinelli, fermati per un turno dal giudice sportivo. Il Cargeghe è invece ottavo (due punti dietro gli algheresi), anche grazie al 3-1 casalingo rifilato alla Robur Sennori nell’ultimo match dell’anno. La formazione ospite sarà condizionata dalle squalifiche, visto che rientrano Mattia Lintas e Pietro Pitzalu, ma non saranno disponibili Christian Marras ed Antonio Marrosu.
Pietraia Alghero-Siligo. Dimenticare Ozieri. Nell’ultimo match del 2012, la Pietraia ha subito un roboante 7-0 per mano della Frassati ed ha perso la testa della classifica, scivolando al secondo posto, a due punti dalla nuova capolista Atletico Uri. Rispetto a quel match, mister Nando Correddu potrà contare su Emanuele Sechi, che ha scontato il suo turno di stop disciplinare, ma dovrà fare a tempo molto a lungo di Cristian Caddeo, che il giudice sportivo ha fermato fino al 30 giugno 2014, perché «espulso per aver ingiuriato il direttore di gara, alla notifica del provvedimento lo colpiva con una testata sul naso provocandogli un leggero dolore e un momentaneo annebbiamento della vista. L’avversario di domani sarà il fanalino di coda Siligo, che nell’ultimo turno aveva pareggiato 2-2 in casa contro il Campanedda, penultimo della classe.
Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Campanedda – Cus Sassari
Lanteri Sassari – Fulgor Sassari
Maristella – Cargeghe
Monserrato Sassari – San Domenico Caniga
Ossese – Florinas
Ottava – Frassati Ozieri
Pietraia Alghero – Siligo
Robur Sennori – Atletico Uri
La Classifica: Atletico Uri 35; Pietraia Alghero 33; San Domenico Caniga 29; Robur Sennori 27; Cus Sassari e Maristella 25; Ottava 24; Cargeghe 23; Ossese 20; Frassati Ozieri e Fulgor Sassari 19; Lanteri Sassari 18; Monserrato Sassari 14; Florinas 13; Campanedda 10; Siligo 9.
|