Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Alghero sfida la capolista
Antonio Burruni 12 gennaio 2013
Eccellenza: Alghero sfida la capolista
I giallorossi ospitano al Mariotti il Taloro Gavoi, primo della classe dopo la vittoria sull’Olbia nel big match di sette giorni fa. Mister Nuoto analizza il momento della squadra, alla vigilia della Giornata Giallorossa
Eccellenza: Alghero sfida la capolista

ALGHERO – Far punti e trovare continuità in questo avvio di 2013, con questi obbiettivi, domani, domenica 13 gennaio, alle ore 15, la 1945 Alghero ospiterà al “Mariotti” la capolista Taloro Gavoi. Se i giallorossi sono reduci da una vittoria sfiorata (doppio vantaggio sul campo del Samassi, bravo ad impattare sul 2-2 finale), gli ospiti volano sulle ali dell’entusiasmo di una vetta della classifica trovata grazie al 4-2 casalingo rifilato all’ex capolista Olbia.

In una giornata di festa (domani si celebra la “Giornata Giallorossa”, un’Alghero-Day che riunirà al Mariotti società, prima squadra, settore giovanile, familiari e tifosi), rientreranno Andrea Peana e Fabrizio Serra (che hanno scontato il loro turno di stop disciplinare), mentre mancherà tra le fila ospiti (che recuperano Daniele Michele Delogu e Mattia Zappino) Matias Santiago Canessini, squalificato per una giornata.

Ad analizzare il momento della squadra giallorossa è l’allenatore Gigi Nuoto. «Con l’innesto degli ultimi arrivati, la squadra mi sembra più equilibrata. Certo che domenica scorsa tre punti sarebbero stati vitali, visto che le prossime quattro gare prima della sosta sono da brivido. Ma faremo di necessità virtù e conquistare almeno quattro-cinque punti a cominciare da domenica prossima, quando arriverà al Mariotti la fresca capolista Taloro Gavoi. Dovremo disputare la partita perfetta per incamerare punti necessari a risalire la classifica, sperando anche nell’aiuto dei nostri tifosi. Anche l’infermeria è quasi vuota, quindi speriamo che l’anno nuovo mi permetta di scegliere le formazioni con la rosa al completo, visto che ultimamente eravamo numericamente ridotti all'osso. Anche domenica scorsa abbiamo fatto esordire altri due fuoriquota (il ’93 Lobrano ed il ‘95 Uleri), portando così a quota trentaquattro il numero dei giocatori utilizzati in questa prima metà del campionato, quasi tutti algheresi, in linea con i nostri programmi di valorizzazione dei ragazzi della città. A questo proposito – prosegue Nuoto - colgo l’occasione per sottolineare come l’accordo raggiunto in estate con l’Alghero del presidente Pais sia stato altamente positivo, sia per le due società, che danno la possibilità ai ragazzi algheresi di misurarsi in un campionato importante, sia per i ragazzi stessi, che sono stimolati a vestire la maglia della squadra della propria città. La qualità e l’impegno dei giovani ragazzi dell’Alghero, che partecipano ai campionati regionali “Allievi” e “Giovanissimi” è certificata dagli ottimi risultati che stanno ottenendo. Pertanto – conclude l’allenatore giallorosso - la collaborazione si è rivelata un’ottima intuizione da parte dei dirigenti delle due società».

Le Partite della Diciottesima Giornata:
1945 Alghero – Taloro Gavoi
Carbonia – Fertilia
Latte Dolce – Samassi
Muravera – San Teodoro
Olbia – Porto Corallo Villaputzu
Pula – Calangianus
Sanluri – Castiadas
Tempio – Castelsardo

La Classifica: Taloro Gavoi 37; Olbia 35; Fertilia e Latte Dolce 31; Porto Corallo Villaputzu 30; Castiadas e Muravera 28; Samassi 24; San Teodoro 23; Calangianus 22; Sanluri e Tempio 21; 1945 Alghero 17; Carbonia e Pula 10; Castelsardo 9.

Nella foto: Gigi Nuoto, allenatore della 1945 Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)