Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportBasket › La Dinamo asfalta anche Biella: 100-72
Antonio Burruni 20 gennaio 2013
La Dinamo asfalta anche Biella: 100-72
Il Banco di Sardegna Sassari non si ferma e sbanca anche il parquet dell'Angelico. I ragazzi di Sacchetti restano a due punti dalla capolista Cimberio Varese, vincente in casa contro l'Enel Brindisi
La Dinamo asfalta anche Biella: 100-72

SASSARI – Prosegue l’ottima stagione della Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che sbanca 72-100 il parquet dell’Angelico Biella nel match valido per la quattordicesima giornata (prima del girone di ritorno) del campionato di Lega A.

La partita è stata sempre in mano degli ospiti, che hanno superato nel migliore dei modi la cosiddetta prova del nove, quella che gli veniva richiesta dopo la grande affermazione di sette giorni fa sulla Montepaschi Mens Sana Siena. Sassaresi subito avanti nel risultato, con il primo quarto che si chiudeva sul +6 Dinamo (18-24). Coach Sacchetti chiedeva attenzione ed i suoi ragazzi lo hanno accontentato, aumentando il vantaggio e costringendo gli avversari a ripetuti falli. Le due compagini sono andate negli spogliatoi con i sassaresi in vantaggio di 12 lunghezze, sul 43-55. Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambiava ed anzi erano Diener e compagni ad allungare ulteriormente il passo fino al +23, chiudendo il terzo periodo sul 56-79. Il quarto finale era quasi pleonastico, una passerella per i sassaresi, che chiudevano vittoriosamente il match con 28 punti di vantaggio, sul 72-100 finale.

Top scorer del match Travis Diener, autore di 22 punti, ben coadiuvato da Ignerski con 19, Thornton con 17, Easley con 12 e Drake Diener con 11. Tra i padroni di casa, vanno in doppia cifra solo Jurak (17 punti) e Rochestie (12). Grazie a questa vittoria, i ragazzi di coach Sacchetti restano solitari al secondo posto, a due punti dalla capolista Cimberio Varese, vincente 83-71 in casa contro l’Enel Brindisi.

ANGELICO BIELLA – BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 72-100:
ANGELICO BIELLA: Jurak 17, Renzi 4, Soragna 8, Raspino 2, Laganà 9, Rochestie 12, Mavunga 6, Johnson 7, Amoruso, Tsaldaris 7, Slanina ne, De Vico.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Devecchi 2, Thornton 17, Ignerski 19, Travis Diener 22, Brian Sacchetti 3, Spissu 3, Drake Diener 11, Vanuzzo 4, Di Liegro 7, Easley 12. Coach Meo Sacchetti.
PARZIALI: 18-24, 43-55, 56-79.
TIRI LIBERI: Biella 15/18; Dinamo 24/33.

I Risultati della Quattordicesima Giornata:
Juve Caserta-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 69-78
Acea Virtus Roma-Scavolini Banca Marche Pesaro 65-64
Angelico Biella-Banco di Sardegna Dinamo Sassari 72-100
Cimberio Varese-Enel Brindisi 83-71
Saie3 Virtus Bologna-Vanoli Cremona 92-93
Sutor Montegranaro-Sidigas Avellino 95-71
Umana Reyer Venezia-chebolletta Cantù (in corso di svolgimento)
Montepaschi Mens Sana Siena-Trenkwalder Reggio Emilia (lunedì, ore 20.30)

La Classifica: Cimberio Varese 28; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 26; chebolletta Cantù*, Montepaschi Mens Sana Siena* ed Acea Virtus Roma 22; 20; Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 18; Trenkwalder Reggio Emilia* ed Enel Brindisi 16; Umana Reyer Venezia* e Juve Caserta 14; Saie3 Virtus Bologna e Vanoli Cremona 12; Sutor Montegranaro 10; Sidigas Avellino 8; Angelico Biella e Scavolini Banca Marche Pesaro 6.
8:36
L´annuncio della Pallacanestro Alghero: ha vestito la maglia algherese per 3 stagioni, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra con 3 Titoli Regionali, 2 Finali Nazionali e la partecipazione alla Next Gen Cup



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)