Antonio Burruni
26 gennaio 2013
Eccellenza: Il derby algherese
Domenica è in programma al Mariotti il derby tra 1945 Alghero e Fertilia. Le squadre, in posizione di classifica assai differente, cercano una vittoria per riscattare le sconfitte di sette giorni fa

ALGHERO – La 1945 Alghero per dare una svolta alla stagione, il Fertilia per non scivolare nell’anonimato del centro classifica. Con questi obbiettivi, le due formazioni scenderanno in campo domani, domenica 27 gennaio, alle ore 15, per il derby algherese in programma al “Mariotti” e valido per la ventesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale.
I giallorossi sono reduci da un secco 4-0 subito sul campo del Porto Corallo Villaputzu e occupano sempre la quartultima piazza della classifica, con sei punti di vantaggio su chi li segue (il Pula) ed altrettanti di ritardo da chi li precede (Sanluri e Tempio). Rispetto a sette giorni fa, rientra Fabrizio Nuoto, che ha scontato il suo turno di squalifica, mentre l’allenatore algherese dovrà fare i conti con gli acciacchi che mettono in dubbio la presenza di qualche altro giocatore.
Il Fertilia ha invece subito l’1-2 a domicilio per mano del Muravera ed è così scivolato sesto posto, un punto dietro la zona play-off (il quinto posto è occupato proprio dal Porto Corallo Villaputzu). Mister Paba potrà di nuovo fare affidamento su Andrea Gnani, che ha scontato la sua giornata di squalifica, ma dovrà fare a meno di Gabriele Pinna, fermato per due turni dal Giudice Sportivo.
Le Partite della Ventesima Giornata:
1945 Alghero – Fertilia
Calangianus – Castelsardo
Carbonia – Porto Corallo Villaputzu
Latte Dolce – San Teodoro
Muravera – Taloro Gavoi
Olbia – Castiadas
Pula – Samassi
Sanluri – Tempio
La Classifica: Olbia 41; Taloro Gavoi 38; Latte Dolce 35; Castiadas 34; Porto Corallo Villaputzu 33; Fertilia 32; Muravera 31; Samassi 28; Calangianus e San Teodoro 25; Sanluri e Tempio 24; 1945 Alghero 18; Pula 12; Carbonia 11; Castelsardo 9.
|