Le domande per il progetto "Passejar a l´Alguer Vella entre art, historia, cultura" dovranno essere presentate entro e non oltre il 28 febbraio
ALGHERO - L'Amministrazione Comunale ha ricevuto l'approvazione da parte della Direzione Generale Servizio degli Affari Generali ed Istituzionali della Regione di un progetto riguardante il Servizio Civile Volontario nel settore della Salvaguardia, Fruizione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico-Culturale. Con tale progetto, attraverso la prestazione del Servizio per dodici mesi, si offrirà a 6 giovani volontari dai 18 ai 28 anni (28 anni e 364 giorni) l'occasione di formarsi nel settore anzidetto svolgendo un'attività di impegno sociale al servizio del prossimo e la possibilità inoltre di acquisire un'esperienza qualificante che può diventare anche opportunità di lavoro, come già accaduto per molti dei giovani selezionati nei progetti degli anni passati.
Il progetto approvato è "Passejar a l'Alguer Vella entre art, historia, cultura. Percorsi, visite e presentazioni storico-culturali tra monumenti, musei e spazi urbani del centro storico di Alghero" - settore D02 - Patrimonio artistico e culturale - Valorizzazione centri storici minori. I posti disponibili sono sei. Maggiori informazioni e dettagli potranno essere richiesti presso l'Ufficio dei Servizi Culturali (Responsabili Operativi del progetto, Dott. Pietro Alfonso - Dott. Giuseppe Calaresu: 07919978558 - 079/9978559). Le domande, indirizzate al: Comune di Alghero - Ufficio Servizi Culturali (rif. Bando selezione per volontari del Servizio Civile) via S. Anna s.n., dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 28 febbraio.
Foto d'archivio